Ecco dove si potrà vedere il derby della Penisola Iberica tra la Spagna ed il Portogallo, valevole per la prima giornata del Girone B dell'Europeo Femminile, che si sta svolgendo in Svizzera. La partita, che si giocherà questa sera presso il Wankdorf Stadion di Berna, inizierà alle ore 21:00. L'altra partita del girone metterà di fronte il Belgio e l'Italiadi Andrea Soncin, che scenderanno in campo alle ore 18:00.
Europeo Femminile
Europeo Femminile, dove vedere Spagna-Portogallo in tv e streaming live

Come si sono qualificate all'Europeo?

La Spagna, allenata da Montserrat Tomé, ha staccato il pass per l'Europeo in Svizzera dominando il suo girone di qualificazioni, in cui ha affrontato il Belgio, la Danimarca e la Repubblica Ceca. La Nazionale detentrice del titolo mondiale e della UEFA Nations League ha totalizzato 15 punti su 18 disponibili, perdendo soltanto contro la Repubblica Ceca. Le spagnole, tra l'altro, nelle qualificazioni hanno segnato 18 reti in 6 partite.

Il Portogallo, il cui commissario tecnico è Francisco Neto, era nella Lega 2 visto che, per le qualificazioni, le Nazionali femminili vengono divise in Leghe. Le lusitane, dopo il primo posto nel girone con Irlanda del Nord, Malta e Bosnia ed Erzegovina, hanno staccato il pass per l'Europeo vincendo ai Play-off contro Arzebaigian e Repubblica Ceca.
Probabili formazioni
—Tra le fila delle spagnola, Aitana Bonmatí recupera dalla meningite, ma la sua presenza è in dubbio. Per il Portogallo, invece, Neto dovrebbe schierare la formazione titolare.
SPAGNA (4-3-3): Lichtfus; Deloose, Tysiak, Cayman; Janssens, Vanhaevermaet, De Caigny, Philtjens; Teulings, Eurlings; Wullaert. All. Tomé
PORTOGALLO (4-4-2):Pereira; Gomes, Costa, Borges, Amado; Jacinto, Dolores Silva, Tatiana Pinto, Norton; Jéssica Silva, Diana Silva. All. Neto
Spagna-Portogallo, dove vedere il match
—La sfida tra le due Nazionali della Penisola Iberica non si potrà vedere in diretta televisiva poiché nessuna emittente italiana ha acquistato i diritti per trasmettere il match. In live streaming, invece, sarà visibile su UEFA.tv.
© RIPRODUZIONE RISERVATA