Tra i giocatori del Tottenham, che ieri sera ha vinto l'Europa League contro il Manchester United, in tre non hanno ricevuto le rispettive medaglie. Si tratta di Rodrigo Bentancur, Cristian Romero e il capitano Son. Ciò è avvenuto a causa di un imprevisto della UEFA.
Il caso
Tottenham, tre giocatori senza medaglie: il comunicato di scuse della UEFA

BILBAO, SPAIN - MAY 21: Dominic Solanke and Radu Dragusin of Tottenham Hotspur pose for a photograph with the UEFA Europa League trophy after their team's victory in the UEFA Europa League Final 2025 between Tottenham Hotspur and Manchester United at Estadio de San Mames on May 21, 2025 in Bilbao, Spain. (Photo by Michael Steele/Getty Images)

Il trionfo degli Spurs

Un'attesa lunga 17 anni, che ieri sera il Tottenham ha interrotto: la squadra londinese ha vinto la finale di Europa League tutta inglese contro il Manchester United grazie al gol di Brennan Johnson. Negli ultimi minuti del match, i Red Devils hanno provato a pareggiare i conti ma un super Guglielmo Vicario, ex Empoli, si è messo in mostra con una parata fantastica. Gli Spurs hanno vinto la competizione europea per la terza volta nella loro storia, 41 anni dopo l'ultima volta, e giocheranno in Champions League il prossimo anno, nonostante un deludente 17° posto in Premier League. In estate, tra l'altro, Ange Postecoglou disse "Al mio secondo anno, vinco sempre qualcosa" e la sua squadra giocherà anche la finale di Supercoppa UEFA contro la vincitrice della Champions, quindi una tra Inter e Paris Saint-Germain.
Giocatori del Tottenham senza medaglie

Durante la premiazione di ieri sera, però, la UEFA ha dovuto fare i conti con un imprevisto: le poche medaglie disponibili da dare ai vincitori. Infatti, Romero, Bentancur e Son, tre giocatori importanti per gli Spurs non hanno ottenuto il meritato riconoscimento. Per quest'episodio, la UEFA ha rilasciato un comunicato di scuse:
"Con nostro grande dispiacere, non avevamo abbastanza medaglie disponibili sul palco durante la cerimonia di consegna dei trofei a causa di una discrepanza inaspettata nel conteggio dei giocatori, dato che un numero maggiore di membri della squadra ha partecipato alla cerimonia rispetto a quanto inizialmente previsto. Le medaglie mancanti sono state prontamente consegnate alla squadra vincitrice negli spogliatoi, insieme alle nostre più sincere scuse per la svista".
© RIPRODUZIONE RISERVATA