Germania

Tutto pronto per Elversberg-Heidenheim: i precedenti tra le due squadre tedesche

Tutto pronto per Elversberg-Heidenheim: i precedenti tra le due squadre tedesche - immagine 1
I padroni di casa puntano alla prima storica promozione in massima divisione, la squadra ospite vuole la permanenza in Bundes
Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco

Questa sera, alle ore 20.30, l'Elversberg e l'Heidenheim si affronteranno al Waldstadion an der Kaiserlinde in occasione della gara di ritorno valevole per l'ultimo posto disponibile nella prossima edizione della Bundesliga. I padroni di casa sognano il debutto nella massima divisione tedesca mentre la squadra ospite non vorrebbe retrocedere dopo solo due anni in Bundes. Ecco, quindi, i precedenti tra i due club.

Elversberg-Heidenheim, i precedenti

Elversberg Heidenheim dove vedere
—  

Nella giornata odierna le due squadre tedesche, rispettivamente allenate da Horst Steffen e Frank Schmidt, si giocheranno l'ultima possibilità per disputare in Bundesliga la prossima stagione. Da una parte c'è l'Elversberg, club fondato nel 1907, poi sciolto all'inizio della Prima Guerra Mondiale e rifondato nel 1918. In seguito, subì diversi cambiamenti a causa delle fusioni con vari club locali. Adesso, la squadra di Steffen punta alla terza promozione nelle ultime quattro stagioni: la squadra ha vissuto nell'anonimato fino alla stagione 2021/2022, quando venne promossa in 3. Liga(terza divisione tedesca ndr), mentre in quella successiva ci fu l'approdo in Zweite Bundesliga. Dall'altra parte, invece, l'Heidenheim. I rossoblù, negli ultimi anni, hanno vissuto una storia simile ai loro avversari. La scorsa stagione hanno debuttato in Bundes chiudendo all'ottavo posto. In quest'annata, dopo l'eliminazione dalla Conference League, punta alla salvezza per poter giocare nella massima divisione tedesca per la terza stagione consecutiva.

Tutto pronto per Elversberg-Heidenheim: i precedenti tra le due squadre tedesche- immagine 3

I precedenti tra le squadre che si affronteranno stasera presso il Waldstadion an der Kaiserlinde, che prossimamente subirà una ristrutturazione ed avrà 15mila posti a sedere, sono soltanto tre e sono anche recenti. I primi due risalgono alla Serie C tedesca della stagione 2013/2014, annata in cui l'Heidenheim ottenne la promozione in Zweite Bundesliga: l'andata si giocò il 9 novembre 2013 ed i rossoblù vinsero 1-0 grazie all'autorete di Marc Gross; il ritorno venne disputato il 19 aprile 2014 e finì 1-1 con le reti di Felix Luz per l'Elversberg e di Philip Heise per i rossoblù. Quattro giorni fa, i due club hanno disputato la gara d'andata dello spareggio: gara finita 2-2. Al doppio vantaggio dei bianchi firmato Lukas Petkov e Fisnik Asllani, l'Heidenheim ha risposto con le reti di Tim Siersleben e Mathias Honsak.