derbyderbyderby calcio estero Barcellona, Yamal come Messi: addio alla ’19’, ecco il suo nuovo numero di maglia

sulle orme di Messi

Barcellona, Yamal come Messi: addio alla ’19’, ecco il suo nuovo numero di maglia

barcellona
La storia si ripete? L'attaccante classe 2007 blaugrana è finalmente pronto a raccogliere l'eredità lasciata dal campione del mondo argentino
Lorenzo Ciabattini
Lorenzo Ciabattini

Era nel suo destino, adesso è realtà. Lamine Yamal porterà sulle spalle la numero 10 del Barcellona. Addio alla numero 19 che lo ha accompagnato fino alla chiusura di questa stagione, in un passaggio di consegne che richiama chiare analogie con il passato blaugrana.

Esultanza Barcellona

Sulle orme di Leo

—  

Anche Lionel Messi, infatti, era passato dalla '19' alla 'diez'. E tutti a Barcellona si augurano che Yamal possa seguire le orme dell'attaccante oggi a Miami e costruire una carriera all’altezza del fenomeno argentino. La notizia è stata data dal Mundo Deportivo, il quale afferma che il classe 2007 raccoglierà questa pesante eredità e indosserà uno dei numeri più iconici della storia del club.

Barcellona, Yamal come Messi: addio alla ’19’, ecco il suo nuovo numero di maglia- immagine 3

Cosa fece Messi al primo anno con la numero 10

—  

Ad inizio luglio verrà presentata la nuova maglia e pochi giorni dopo - prosegue il quotidiano iberico - arriverà l'annuncio ufficiale del cambio numero di Yamal. Poco meno di vent’anni fa, mentre Yamal muoveva i suoi primi passi, Messi salutava la numero 19 del Barça per indossare la mitica 10. Quello fu l’inizio di un cammino leggendario: al primo anno con il nuovo numero, Messi conquistò la sua prima Champions League e il primo Pallone d’Oro.

Gli impressionanti numeri di Yamal

Barcellona, Yamal come Messi: addio alla ’19’, ecco il suo nuovo numero di maglia- immagine 4
—  

Questo cambio di numero per Yamal arriva con tre anni di anticipo rispetto a Messi. E la giovane stellina blaugrana, che compirà 18 anni il prossimo mese, ha già superato le 100 presenze con la prima squadra del Barcellona. Numeri impressionanti, se si considerano i 25 gol e i 34 assist stagionali, che lo rendono a tutti gli effetti il principale candidato a ripercorrere la carriera del fenomeno argentino. Nonostante la giovanissima età, Yamal ha già conquistato il suo primo grande trofeo con la maglia della Nazionale, vincendo l'Europeo del 2024 con la Roja.