La vicenda

Caso Zaniolo, la Fiorentina pubblica la sua versione dei fatti: aperta un’indagine

Caso Zaniolo, la Fiorentina pubblica la sua versione dei fatti: aperta un’indagine - immagine 1
L'ex Roma dice la sua sui fatti accaduti ieri notte riportando la dinamica dell'accaduto
Federico Grimaldi
Federico Grimaldi

Dopo le polemiche seguite alla semifinale del campionato Primavera, la Fiorentina ha deciso di rompere il silenzio, rendendo pubbliche le dichiarazioni di Nicolò Zaniolo in merito all’episodio avvenuto negli spogliatoi. L’attaccante viola ha voluto chiarire la propria posizione, respingendo ogni accusa e spiegando la dinamica dei fatti. “Non c’è stata alcuna aggressione. Volevo solo fare i complimenti ma sono stato insultato. Per questo me ne sono andato”, ha affermato. Una versione destinata a far discutere, in un clima già acceso.

🟣 La Fiorentina, in merito a quanto successo al termine della semifinale del Campionato Primavera tra Fiorentina e Roma, riporta di seguito le dichiarazioni del calciatore Nicolò Zaniolo:

🗣"Al termine della partita sono sceso negli spogliatoi per complimentarmi con i ragazzi… pic.twitter.com/zn5EtzOwsl

— Passione Fiorentina (@PassioneFiorent) May 26, 2025

Zaniolo rompe il silenzio: "Nessuna aggressione, solo un malinteso"

—  

Dopo le voci circolate in merito a un presunto episodio di tensione negli spogliatoi al termine della semifinale del Campionato Primavera tra Fiorentina e Roma, Nicolò Zanioloha deciso di chiarire la sua versione dei fatti. La Fiorentina ha infatti pubblicato le dichiarazioni del calciatore, che ha spiegato di essere sceso negli spogliatoi per complimentarsi con i ragazzi viola per la vittoria, come gesto di sportività. Successivamente, si è recato nello spogliatoio della Roma per salutare e fare i complimenti. "Al termine della partita sono sceso negli spogliatoi per complimentarmi con i ragazzi della Fiorentina e poi sono passato nello spogliatoio della Roma per salutare e complimentarmi anche con loro per la stagione ma ad un certo punto hanno iniziato ad insultarmi quindi, a quel punto, per evitare che la situazione degenerasse, ho preferito andare via", si legge dal comunicato stampa della Fiorentina con le parole del giocatore.

Caso Zaniolo, la Fiorentina pubblica la sua versione dei fatti: aperta un’indagine- immagine 2

La sua versione delle cose punta a chiarire che non c'era alcuna aggressione ma solo un malinteso che ha portato alla decisione di allontanarsi per mantenere la calma. Pochi minuti fa inoltre, Zaniolo ha aggiunto un messaggio sui suoi canali social dove chiede pubblicamente scusa e ribadisce come non ci sia stata alcuna aggressione fisica ma solo un'accesa discussione. Dopo il caso scoppiato ieri sera,  la vicenda non è comunque stata archiviata: la Procura della FIGC ha infatti aperto un'indagine lampo e nella giornata di oggi si ascolteranno le parti interessate per far luce sulla reale dinamica della faccenda.

Caso Zaniolo, la Fiorentina pubblica la sua versione dei fatti: aperta un’indagine- immagine 3

Ph credits Instagram Zaniolo