Notte di grande paura per la Fiorentina al Viola Park. Questa notte, intorno al 2:15, al centro di allenamento della squadra viola è scoppiato un incendio. Come riporta l'Ansa, le fiamme si sarebbero accese nel padiglione C Sud, dove si trovano le stanze che ospitano i giovani calciatori della Viola. Ancora non si conosce la dinamica dell'incidente ma la polizia ha già dato inizio alle indagini.
Serie A
Fiorentina, paura al Viola Park: scoppia un terribile incendio, tre calciatori in ospedale


Immagini dell'incendio al Viola Park, foto dei vigili del Fuoco
Incendio al Viola Park della Fiorentina: quattro persone intossicate
—Le giovanili della squadra viola hanno vissuto una notte di grande paura. Intorno alle 2:15 al Viola Park della Fiorentina è scoppiato un incendio a pochi passi dalle stanze dove alloggiavano i giovani calciatori. Come riporta l'Ansa, le fiamme avrebbero causato l'intossicazione di almeno quattro persone, tre ragazzi e un accompagnatore adulto, che immediatamente sono state trasportate all'ospedale per accertamenti. Nessuno sarebbe in gravi condizioni.
La polizia ha immediatamente aperto un'indagine su quanto è accaduto ma, al momento, non si conosce ancora la dinamica. Secondo gli inquirenti, l'incendio sarebbe partito da una stanza e si sarebbe poi sparso per i corridoi dove avrebbe danneggiate alcune porte delle camere dei calciatori e il soffitto. Alla fine le fiamme sono state spente ma l'edificio, al momento, è dato per non fruibile.

Francesco Pignotti, sindaco di Bagno a Rispoli, luogo dell'incidente, ha voluto lasciare un messaggio in merito alle fiamme divampate: "Le immagini delle fiamme al Viola Park sono terribili. Una notte di paura che per fortuna non ha provocato danni gravi alle persone. I tre ragazzi e l'adulto portati in ospedale sono in osservazione ma stanno bene. Siamo in contatto con la Fiorentina e tutta la nostra comunità le è vicina. Grazie ai vigili del fuoco e al personale che è intervenuto tempestivamente evitando il peggio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA