Serie A

Fiorentina, paura al Viola Park: scoppia un terribile incendio, tre calciatori in ospedale

Fiorentina, paura al Viola Park: scoppia un terribile incendio, tre calciatori in ospedale - immagine 1
Tre ragazzi e un accompagnatore sono rimasti intossicati nella tragica notte che ha visto bruciare i di allenamento della Fiorentina: le fiamme sono state spente
Mattia Celio
Mattia Celio Redattore 

Notte di grande paura per la Fiorentina al Viola Park. Questa notte, intorno al 2:15, al centro di allenamento della squadra viola è scoppiato un incendio. Come riporta l'Ansa, le fiamme si sarebbero accese nel padiglione C Sud, dove si trovano le stanze che ospitano i giovani calciatori della Viola. Ancora non si conosce la dinamica dell'incidente ma la polizia ha già dato inizio alle indagini.

Immagini dell'incendio al Viola Park, foto dei vigili del Fuoco

Incendio al Viola Park della Fiorentina: quattro persone intossicate

—  

Le giovanili della squadra viola hanno vissuto una notte di grande paura. Intorno alle 2:15 al Viola Park della Fiorentina è scoppiato un incendio a pochi passi dalle stanze dove alloggiavano i giovani calciatori. Come riporta l'Ansa, le fiamme avrebbero causato l'intossicazione di almeno quattro persone, tre ragazzi e un accompagnatore adulto, che immediatamente sono state trasportate all'ospedale per accertamenti. Nessuno sarebbe in gravi condizioni.

La polizia ha immediatamente aperto un'indagine su quanto è accaduto ma, al momento, non si conosce ancora la dinamica. Secondo gli inquirenti, l'incendio sarebbe partito da una stanza e si sarebbe poi sparso per i corridoi dove avrebbe danneggiate alcune porte delle camere dei calciatori e il soffitto. Alla fine le fiamme sono state spente ma l'edificio, al momento, è dato per non fruibile.

Fiorentina, paura al Viola Park: scoppia un terribile incendio, tre calciatori in ospedale - immagine 1

Francesco Pignotti, sindaco di Bagno a Rispoli, luogo dell'incidente, ha voluto lasciare un messaggio in merito alle fiamme divampate: "Le immagini delle fiamme al Viola Park sono terribili. Una notte di paura che per fortuna non ha provocato danni gravi alle persone. I tre ragazzi e l'adulto portati in ospedale sono in osservazione ma stanno bene. Siamo in contatto con la Fiorentina e tutta la nostra comunità le è vicina. Grazie ai vigili del fuoco e al personale che è intervenuto tempestivamente evitando il peggio".