È il giorno di Inter-Milan. Il derby di Milano dell'Epifania consegnerà a una delle due squadre il titolo di campione della Supercoppa Italiana. Lunedì 6 gennaio, alle 20, la nuova e modernissima Kingdom Arena di Riad, casa dell'Al-Hilal, sarà teatro di questa partita sicuramente dai contenuti agonistici molto alti. Un percorso che ha visto le due milanesi vincere e convincere rispettivamente contro Atalanta e Juventus. Un 2-0, quello dei ragazzi allenati da Simone Inzaghi contro la Dea, che dimostra la leadership di questo club in Italia negli ultimi anni. Ribaltone per certi versi incredibili per i rossoneri del neo tecnico Sergio Conceiçao in soli due minuti nel secondo tempo. Tutto il paese guarderà questa sfida sicuramente interessante che aggiudicherà il primo trofeo stagionale.
DOVE VEDERE IL DERBY DI SUPERCOPPA
Inter-Milan, dove vedere il derby di Supercoppa in diretta tv e in streaming
Inter-Milan, le probabili formazioni
—Nerazzurri con un solo cambio rispetto alla formazione vista contro l'Atalanta in semifinale. Al posto di Thuram, non al meglio e a rischio convocazione, giocherà Taremi al fianco di Lautaro Martinez nel solito 3-5-2 di Simone Inzaghi. Il trio difensivo Bisseck-De Vrij-Bastoni davanti a Sommer. Ai lati Dimarco e l'autore della doppietta nell'ultimo match Dumfries, Calhanoglu in cabina di regia con Barella e Mkhitaryan al suo fianco.
Conceiçao potrebbe variare modulo, schierandosi con un 4-3-3 o più conservativo 3-5-1-1. In caso di classico 4-2-3-1 verrà confermato in toto il blocco difensivo formato da Emerson Royal, Tomori, Thiaw e Theo Hernandez. In mezzo al campo Musah è favorito su Bennacer per un posto accanto a Fofana. Recuperato Leao ma partirà dalla panchina: sarà ancora Jimenez a sostituirlo nel terzetto con Reijnders e Pulisic. Alvaro Morata il punto di riferimento in attacco.
INTER (3-5-2): Sommer, Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Taremi, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.
MILAN (4-2-3-1): Maignan, Emerson Royal, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Musah, Fofana; Jimenez, Reijnders, Pulisic; Morata. Allenatore: Sergio Conceiçao.
Inter-Milan, dove vedere il match in tv e in streaming?
—INTER-MILAN DIRETTA TV - La finale di Supercoppa Italiana, in programma alla Kingdom Arena di Riad alle 20 del 6 gennaio, verrà trasmessa in diretta tv in chiaro su Canale 5. Su Mediaset Infinity si potrà guardare il match in streaming.
© RIPRODUZIONE RISERVATA