Il clamoroso addio di Simone Inzaghi nelle ultime ore ha letteralmente scosso il mondo Inter. Ormai l'ex allenatore neroazzurro, a seguito della debacle nella finale di Champions League, ha deciso di lasciare Milano per andare a sedere sulla ricca panchina dell'Al-Hilal e ora bisognerà trovare il sostituto. E anche alla svelta dato che per l'Inter il Mondiale per Club è ormai alle porte.
Serie A
Inter verso il Mondiale per Club: spunta l’ipotesi piano B in attesa di Fabregas


Inter verso il Mondiale per Club: insieme a Fabregas un'ipotesi clamorosa
—Tra 10 giorni inizierà ufficialmente il Mondiale per Club. L'Inter debutterà il 18 giugno contro il Monterrey. Ma chi sarà a guidare i neroazzurri nel torneo intercontinentale? L'addio di Simone Inzaghi è stato un duro colpo per la Beneamata e adesso, a pochi giorni dall'inizio, si rende necessario trovare immediatamente il sostituto. Come riporta il giornalista di Sky SportLuca Marinelli, la prima scelta sarebbe Cecs Fabregas, attuale allenatore del Como. L'ex Barcellona è stato protagonista di una incredibile stagione conclusa, contro ogni pronostico, al 10°posto. Un andamento che ha fatto strizzare gli occhi di Giuseppe Marotta che ora sarebbe pronto ad affidargli la panchina neroazzurra. Anche se non sarà facile convincere i Lariani.

Come infatti ha dichiarato l'esperto di calciomercato, l'Inter non avrebbe contattato né Chivu né De Zerbi mentre con Fabregas ci sarebbero stati contatti indiretti nelle ultime ore. Il Como ancora non ha ricevuto alcuna comunicazione ma prima per la Beneamata è importante capire le intenzioni dell'allenatore dei lariani e, inoltre, non sono escluse altre soluzioni per la panchina. Una di queste potrebbe avere del clamoroso. Secondo Marchetti, infatti, a guidare l'Inter al Mondiale per club potrebbe essere Stefano Vecchi, prossimo allenatore della giovanile neroazzurra Under 23 nella prossima stagione. Le prossime ore potrebbero essere importanti per capire le mosse della dirigenza ma i tempi stringono.
© RIPRODUZIONE RISERVATA