Tutto pronto per la fase finale dell'Europeo Under 21 di Slovacchia. Mentre si attendono i risultati dei quarti di sabato 21 giugno, Portogallo-Olanda e Spagna-Inghilterra, anche gli Azzurrini di Carmine Nunziata potranno dire la loro. Domani sera, sarà la volta di Italia-Germania. Ecco le ultime notizie sulle probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta TV e streaming.
Europeo U21
Under 21, Italia-Germania: probabili formazioni e dove vedere la partita in TV e streaming


Un incrocio speciale: le armi a disposizione di Nunziata
—Due vittorie contro Romania e Slovacchia, e un pareggio contro la Spagna: gli Azzurrini accedono ai quarti di finale di questo Europeo Under 21 da secondi, con le Furie rosse come testa di serie per via del miglior attacco degli iberici. Italia-Germania varrà l'accesso alle semifinali, per il sogno di laurearsi campioni d'Europa nella finale di Bratislava.
Per Carmine Nunziata si tratta di un momento decisivo, dopo la grande prestazione della Nazionale under 21 nella partita contro la Spagna. Contro i tedeschi, servirà ancora una volta la miglior versione degli Azzurrini. Protagonista dell'ultima serata europea è stato Niccolò Pisilli, autore anche del gol del pareggio.

Il commissario tecnico si affiderà al solito modulo, con tante armi pronte tra titolari e panchina: come Tommaso Baldanzi e Cesare Casadei. Le due nazionali potrebbero schierarsi così.
ITALIA (4-3-2-1): Zacchi; Turicchia, Coppola, Ghilardi, Kayode; Bianco, Guarino, Doumbia; Fazzini, Pisilli; Ambrosino. All. Nunziata.
GERMANIA (4-3-3): Ernst; Ullrich, Siebert, Oermann, Baum; Rohl, Jander, Wanner; Knauff, Thielmann, Weiper. All. Di Salvo.
Italia-Germania: dove vedere il match in diretta TV e streaming
—La partita si giocherà nella splendida cornice della MOL Arena di Dunajská Streda domani, domenica sera 22 giugno, alle ore 21. Il quarto di finale tra Italia e Germania sarà una gara secca: la vincente proseguirà nel torneo. Ma come seguire la sfida tra le due nazionali under 21?
Italia-Germania si potrà vedere gratuitamente sulle proprie televisioni. Infatti, la partita sarà trasmessa in diretta sui canali della Rai. Sarà possibile seguire il match anche via streaming. Basterà scaricare l'applicazione di RaiPlay sui propri dispositivi connessi alla rete (Smart TV, tablet e smartphone) o andare sul sito www.raiplay.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA