Calciomercato

Juve, Giuntoli pesca in casa dell’indebitato Lione: occhi puntati su Tagliafico

Juve, Giuntoli pesca in casa dell’indebitato Lione: occhi puntati su Tagliafico - immagine 1
La Juventus bussa alla porta del Lione: Cristiano Giuntoli fissa l'obiettivo, occhi puntati su Nicolas Tagliafico.
Gennaro Di Finizio

In Francia c'è il caso Lione che tiene banco ormai da giorni. L'organo di controllo finanziario del calcio francese ha disposto la retrocessione precauzionale del Lione in Ligue 2, lo stop al mercato e un tetto salariale: misure pesantissime piombate sul club a causa di conti disastrosi ed un debito che ammonterebbe a più di 500 milioni di euro.

Ecco perchè l'obiettivo per i dirigenti sarà quello di sfruttare la sessione invernale di calciomercato per cedere pezzi importanti dell'organico e provare fin da subito a lavorare per risanare i conti. In questo marasma, potrebbe inserirsi proprio la Juventus.

Juve, occhio al Lione: l'obiettivo di Giuntoli

—  

Secondo quanto riportato in queste ore dal Corriere dello Sport, la Juventus starebbe seriamente pensando di bussare alla porta del Lione per provare a sfruttare la situazione e mettere a segno un colpo che per forza di cose sarebbe meno costoso rispetto ad un trasferimento aperto in condizioni 'normali'.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Nicolas Tagliafico, terzino sinistro del Lione, sarebbe l'uomo giusto: duttilità ed esperienza, gli elementi cruciali che stanno facendo di Tagliafico un potenziale colpo per la Juventus. Gli altri nomi che si fanno - si legge - sono quelli di Antonio Silva del Benfica e Kiwior dell'Arsenal.

tutte le notizie di