calcio italiano

Serie C, la Turris ferma la pareggite: il 2-0 contro la Cavese (ultima) vale il derby

Giannini e Lorenzini regalano il derby alla Turris.

I corallini sorridono con i gol di Giannone e Lorenzini

Emanuele Landi

Allo stadio "Amerigo Liguori" di Torre del Greco, si chiude un grande 2020 per la Turris, con una dedica speciale. La squadra di mister Fabiano, dopo due pareggi consecutivi, torna al successo e si regala un natale all'ottavo posto in classifica di Lega Pro. La Cavese di Maiuri si sbatte ma non riesce a risalire dall'ultima posizione. Finale amaro perché dopo il sigillo di Giannone al 19' (un gol alla Suso per intenderci) è arrivata la firma di Lorenzini al 81' per chiudere i conti. Ultimi minuti in inferiorità numerica per i metelliani con il rosso a Matino. La Cavese (finora una vittoria in campionato) interrompe, però, al contrario la striscia di tre x di fila.

Derby campano di Lega Pro va al Turris

I corallini, reduci dall'ottimo 2-2 in casa della capolista Ternana, oggi, giocano col solito cuore. Vincono uno dei tanti derby giocati finora. I primi venti minuti sono esaltanti con azioni da ambo le parti. Gli ospiti van vicino al gol prima con De Rosa e poi con Germinale ma la squadra di casa si divora il vantaggio: clamoroso errore di Lungo (di petto) che ad un metro dalla porta butta fuori la palla. Dopo un quarto d'ora ci riprova la Cavese con Ricchi che non trova lo specchio. La porta, invece, la vede benissimo Giannone con un sinistro a giro che dall'incrocio dell'area trova il sette e sblocca il derby.

La Cavese ci prova d'impeto nel finale di primo tempo ma non riesce a rimediare. A inizio ripresa, invece, la Turris flirta col bis ma Franco sbatte sulla traversa su una splendida punizione. Lo stacco di Lorenzini, a dieci dal termine, vale il 2-0 e certifica la vittoria da parte dei corallini. Dopo pochi minuti la Cavese si butta via e resta in inferiorità numerica: sciocchezza di Matino su Persano, colpito al volto ed è rosso diretto. Brutto gesto del difensore che fa un bruttissimo fallo e chiude in maniera da horror un derby che la Cavese non ha demeritato. Turris ottava e Cavese ancora ultima in Lega Pro e altro derby perso in stagione.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso