Coppa Italia

Milan favorito, il Bologna se la gioca: quote e pronostico della finale di Coppa Italia

Milan favorito, il Bologna se la gioca: quote e pronostico della finale di Coppa Italia - immagine 1
Milan e Bologna si incontrano nella finale di Coppa Italia: l'analisi e il pronostico della sfida dell'Olimpico
Luca Paesano
Luca Paesano Redattore 

È partito il conto alla rovescia. Mancano ormai sempre meno ore al calcio di inizio della finale tra Milan e Bologna, che sfideranno domani sera nell’ultimo atto della Coppa Italia. I rossoneri hanno vinto lo scontro di campionato per 3-1, ma la sensazione è che all’Olimpico possa venirne fuori una partita diversa.

Milan-Bologna, come arrivano le due squadre alla finale

—  

Il Milan sembra aver trovato finalmente la sua dimensione ideale con il 3-4-3. Cinque vittorie nelle ultime sei partite giocate dai rossoneri da quando Sergio Conceiçao ha provato questa nuova veste e numeri difensivi in netto miglioramento. Solamente tre reti subite da Mike Maignan, che è riuscito invece a rimanere imbattuto nelle altre tre occasioni.

Il Bologna invece non è riuscito a vincere nessuna delle ultime tre partite giocate in Serie A, pareggiando con Juventus e Udinese e perdendo proprio lo scontro dell’ultimo turno contro il Milan. L’ultimo successo dei rossoblù è la vittoria in Coppa Italia nella semifinale di ritorno contro l’Empoli.

Milan favorito, il Bologna se la gioca: quote e pronostico della finale di Coppa Italia- immagine 2

Milan-Bologna, i precedenti tra le due squadre

—  

Il bilancio dei precedenti sorride al Milan, che è in netto vantaggio negli scontri diretti. Sei vittorie nelle ultime dieci partite per i rossoneri, tre pareggi ed una sola sconfitta, nella sfida di andata di questo campionato. In quattro delle ultime 5 partite tra le due formazioni sono andate a segno entrambe le squadre, mentre soltanto in una delle ultime 13 occasioni si sono registrati meno di due gol. La finale, dunque, promette spettacolo.

Milan favorito, il Bologna se la gioca: quote e pronostico della finale di Coppa Italia- immagine 3

Milan-Bologna, quote e pronostico del match

—  

Generale equilibrio nelle quote del match, che vedono la vittoria del Milan leggermente favorita rispetto a quella del Bologna. Il successo dei rossoneri si trova a 2.50, mentre per la formazione di Italiano si sale fino al 3.00. La X nella sfida dell’Olimpico è proposta a 3.25. Si trova a 1.85 sia la quota del Goal che quella del No Goal, dimostrando come ci si trovi di fronte ad un match di non semplice lettura. L’Under2,5 è in tabella a quota 1.70, con l’Over2,5 che invece è proposto a 2.10.

Italiano perderà la quarta finale su quattro? Il Bologna è reduce da un gran cammino ed una grande stagione, ma sembra essere forse un po’ a corto di energie. Il Milan si è ritrovato e per noi parte con i favori del pronostico. Senza neanche sbilanciarsi troppo, si può trovare grande valore nella combo doppia chance per i rossoneri e multigol: X2 + multigol 2-5 si trova a 1.85, mentre con il multigol 2-4 la quota sale a 2.00. Partita bloccata? Forse nel primo tempo, motivo per cui crediamo che nel secondo saranno segnati più gol: la quota è a 2.10. Un marcatore? Rafa Leao, a quota 4.00.

Milan favorito, il Bologna se la gioca: quote e pronostico della finale di Coppa Italia- immagine 4

Milan-Bologna, dove vedere la finale in diretta tv e in streaming

—  

La finale di Coppa Italia tra Milan e Bologna andrà in scena mercoledì sera, alle ore 21:00, allo Stadio Olimpico di Roma. La sfida sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva in chiaro su Canale 5. In alternativa, sarà possibile vedere la sfida anche in streaming su sportmediaset.it oppure su Mediaset Infinity, sia da app che da web.