L'avvio di stagione della Fiorentina è stato sicuramente importante ed ha creato grande entusiasmo all'interno della piazza. Merito del grande lavoro di Raffaele Palladino nel corso di questi primi mesi da allenatore della Viola: in poco tempo la squadra ha assimilato la sua idea di gioco, sviluppando un pragmatismo che sta pagando e non poco.
Fiorentina
Fiorentina, Colpani esalta Palladino: “Al Monza mi ha trasformato, ha una fame incredibile”
C'è stato, poi, anche il lavoro del club sotto il punto di vista del mercato: arrivare a calciatori da valorizzare o che cercavano una piazza all'interno della quale esplodere (vedi Moise Kean) è stata la mossa vincente. Alcuni sono arrivati anche su indicazione dello stesso Palladino, come nel caso di Andrea Colpani.
LEGGI ANCHE
Fiorentina, Colpani ed il rapporto con Palladino
—Proprio l'ex calciatore del Monza ha parlato del suo allenatore nel corso di un'intervista rilasciata in queste ore alla Gazzetta dello Sport: Colpani ha tessuto le lodi di Palladino, accettando anche il fatto di essere uno dei suoi pupilli, motivo per il quale il centrocampista classe '99 avverte ancora di più la responsabilità di far bene e trascinare la Fiorentina al successo.
Visualizza questo post su Instagram
"Io suo pupillo? Non mi pesa, anzi è un motivo per dare il 110% per lui e la Fiorentina. Il mister vive per questo, ha una fame incredibile, vuole allenare e vincere. Mi ha trasformato a Monza. Facevo la mezzala, Palladino mi ha portato più vicino alla porta, mi lascia libero di tentare la giocata e mi aiuta in difesa, perché prima di tutto non dobbiamo prendere gol", le parole di Colpani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA