Un avvio di stagione davvero importante per la Fiorentina che si ritrova ad un solo punto di distanza dal Napoli capolista. La viola fa parte di quel blocco di squadre che guida la classifica di Serie A, in maniera anche abbastanza sorprendente. Certo, la stagione è lunga e sarà difficile mantenere la posizione, considerando che ci sono squadre costruire per restare saldamente in alto.
Fiorentina
Fiorentina, Palladino: “Kean aveva bisogno di fiducia, ha grandi margini di miglioramento”
Eppure, al momento il lavoro di Palladino sta pagando e convincendo anche i tifosi. Merito di un concetto di calcio ben chiaro che l'allenatore è stato in grado di imprimere nella mente dei calciatori in tempi relativamente brevi. Tra quelli che hanno maggiormente tratto beneficio dal 'metodo Palladino' c'è sicuramente Moise Kean.
LEGGI ANCHE
Fiorentina, Palladino parla di Kean
—L'ex attaccante della Juventus fino a questo momento ha raccolto dei numeri davvero positivi: 11 gol ed un assist fino a questo momento, numeri che fanno dell'attaccante della Viola uno dei migliori in Serie A fino ad oggi. Anche Palladino, manco a dirlo, è molto soddisfatto del suo rendimento fino a questo momento.
Visualizza questo post su Instagram
L'allenatore ha parlato proprio di Kean nel corso di un'intervista esclusiva a Sportmediaset: "Ho toccato i tasti dell’amore e ho dato fiducia a un ragazzo che aveva bisogno di tanta fiducia e che doveva ritrovare autostima. È stato molto bravo perché si è messo a disposizione del gruppo con grande umiltà".
"Ha fatto un grande lavoro su se stesso e a mio avviso ha grandi margini di miglioramento. Nemmeno Moise sa quanti margini di miglioramento ha", le parole di Palladino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA