In queste ore, sta facendo scalpore la reazione di Francesco Acerbi, difensore centrale dell'Inter, nei confronti di un tifoso del Psg. Dopo l'allenamento dei nerazzurri, uno dei tifosi è arrivato con la maglia del club francese e ha iniziato a prendere in giro il nerazzurro.
L'accaduto
Inter, Acerbi contro un tifoso del Psg: “Niente prese per il c**o, sono matto”

Inter, Acerbi non ci sta: "Io sono serio, ti sfondo di botte"

In questa stagione, Francesco Acerbi ha dimostrato di essere determinante per i nerazzurri sia nella fase difensiva, grazie alla sua esperienza, sia in quella offensiva. Infatti, l'ex Lazio ha segnato il gol del 3-3 che ha portato la semifinale di ritorno di Champions League contro il Barcellona ai tempi supplementari, poi vinta grazie alla rete di Davide Frattesi. In finale, però, l'Inter ha perso 5-0 contro un Paris Saint-Germain che ha dominato per 90'. Durante il match, Acerbi ha anche subito un dribbling dall'ala parigina Bradley Barcola. Da fine aprile a fine maggio, i nerazzurri sono passati dal possibile triplete a 'zero tituli', come direbbe José Mourinho.
"Acerbi-Barcola no, perché io matto, io ti sfondo di botte" pic.twitter.com/r5PQKqyV6T
— Che strano account, Francesco (@drak3acm) June 20, 2025
Domani sera, l'Inter giocherà a Seattle contro l'Urawa Red Diamonds in occasione della seconda giornata del Girone E del Mondiale per Club. All'esordio, i nerazzurri hanno pareggiato 1-1 contro il Monterrey di Sergio Ramos. Dopo la sessione di allenamento, Acerbi ha deciso di fermarsi vicino ai tifosi per scattare selfie e firmare autografi. Tra la gente, c'era anche un tifoso con la maglia del Psg, il quale ha iniziato a prendere in giro il difensore italiano citando Barcola ed il dribbling subito. Acerbi, sentendo ciò, ha risposto al tifoso in maniera dura: "Io sono una persona seria, non mi piace essere preso per il culo. Se esco da lì e tu mi fai “Acerbi-Barcola no, perché sono matto. E ti sfondo di botte”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA