derbyderbyderby calcio italiano serie a Inter, Acerbi contro un tifoso del Psg: “Niente prese per il c**o, sono matto”

L'accaduto

Inter, Acerbi contro un tifoso del Psg: “Niente prese per il c**o, sono matto”

Inter, Acerbi contro un tifoso del Psg: “Niente prese per il c**o, sono matto” - immagine 1
Episodio particolare quello che ha come protagonista il difensore dell'Inter, che ha risposto in maniera dura ad un tifoso
Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco

In queste ore, sta facendo scalpore la reazione di Francesco Acerbi, difensore centrale dell'Inter, nei confronti di un tifoso del Psg. Dopo l'allenamento dei nerazzurri, uno dei tifosi è arrivato con la maglia del club francese e ha iniziato a prendere in giro il nerazzurro.

Inter, Acerbi non ci sta: "Io sono serio, ti sfondo di botte"

Inter, Acerbi contro un tifoso del Psg: “Niente prese per il c**o, sono matto”- immagine 2
—  

In questa stagione, Francesco Acerbi ha dimostrato di essere determinante per i nerazzurri sia nella fase difensiva, grazie alla sua esperienza, sia in quella offensiva. Infatti, l'ex Lazio ha segnato il gol del 3-3 che ha portato la semifinale di ritorno di Champions League contro il Barcellona ai tempi supplementari, poi vinta grazie alla rete di Davide Frattesi. In finale, però, l'Inter ha perso 5-0 contro un Paris Saint-Germain che ha dominato per 90'. Durante il match, Acerbi ha anche subito un dribbling dall'ala parigina Bradley Barcola. Da fine aprile a fine maggio, i nerazzurri sono passati dal possibile triplete a 'zero tituli', come direbbe José Mourinho.

"Acerbi-Barcola no, perché io matto, io ti sfondo di botte" pic.twitter.com/r5PQKqyV6T

— Che strano account, Francesco (@drak3acm) June 20, 2025

Domani sera, l'Inter giocherà a Seattle contro l'Urawa Red Diamonds in occasione della seconda giornata del Girone E del Mondiale per Club. All'esordio, i nerazzurri hanno pareggiato 1-1 contro il Monterrey di Sergio Ramos. Dopo la sessione di allenamento, Acerbi ha deciso di fermarsi vicino ai tifosi per scattare selfie e firmare autografi. Tra la gente, c'era anche un tifoso con la maglia del Psg, il quale ha iniziato a prendere in giro il difensore italiano citando Barcola ed il dribbling subito. Acerbi, sentendo ciò, ha risposto al tifoso in maniera dura: "Io sono una persona seria, non mi piace essere preso per il culo. Se esco da lì e tu mi fai “Acerbi-Barcola no, perché sono matto. E ti sfondo di botte”.