Reazioni social

Juan Jesus polemico con la Lega Serie A: “Chiedo solo per un amico”

Juan Jesus polemica
Juan Jesus polemizza con la Lega Serie A per un post che celebra solo i titolari della difesa del Napoli. Non è la prima volta che il centrale brasiliano si fa notare per le sue parole pungenti
Silvia Cannas Simontacchi
Silvia Cannas Simontacchi

Juan Jesus non ci sta. Il difensore del Napoli ha risposto con sarcasmo a un post celebrativo della Lega Serie A, che omaggiava la miglior difesa del campionato – e d’Europa – ma dimenticava proprio alcuni protagonisti di quel reparto.

Nel post in questione, pubblicato su Instagram, compaiono solo i titolari della retroguardia azzurra: Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera. Nessuna traccia, invece, dei compagni che hanno dato il loro contributo lungo il percorso, anche partendo dalla panchina.

La risposta di Juan Jesus

Un dettaglio che non è passato inosservato al centrale brasiliano, che ha commentato con ironia: "Ma uno spazio per Scuffet, Mazzocchi, Spinazzola, Marin? Non dico io, perché ho 'giocato' solo contro il Verona all'andata. Le altre partite c’era mio fratello gemello. Chiedo solo per un amico, niente di serio".

Un messaggio pungente, che ha trovato subito il sostegno dei tifosi, pronti a difendere l’intero gruppo che ha conquistato – all’ultima giornata contro il Cagliari al “Maradona” – il quarto scudetto della storia partenopea, il secondo negli ultimi tre anni. Un traguardo raggiunto dopo un lungo duello con l’Inter di Inzaghi, e che porta anche la firma silenziosa di chi ha giocato meno, ma ha sempre fatto squadra.

Tra amore e odio

Juan Jesus polemico con la Lega Serie A: “Chiedo solo per un amico”- immagine 2
—  

All’indomani della festa scudetto sul lungomare Caracciolo, Juan Jesus aveva voluto condividere le sue emozioni con un altro post, stavolta ben più toccante: "Ho sempre sognato di festeggiare un trofeo così importante insieme ai tifosi. E farlo con questo pubblico – che in questi quattro anni, almeno nei miei confronti, ha alternato amore e 'odio' – rende tutto ancora più speciale". Parole che rivelano il lato più autentico del difensore brasiliano, spesso al centro di polemiche ma comunque legato alla maglia azzurra.