Le parole

Pedro: “Rigore pesante, ma ero fiducioso. Rinnovo? Voglio essere una soluzione, non un problema”

Pedro: “Rigore pesante, ma ero fiducioso. Rinnovo? Voglio essere una soluzione, non un problema” - immagine 1
Le dichiarazioni di Pedro, attaccante della Lazio, dopo il rigore decisivo contro il Milan.
Ruggero Gambino

Il grande protagonista di Milan-Lazioè stato senza dubbio Pedro, decisivo dagli undici metri per regalare 3 punti pesantissimi ai biancocelesti. Intervenuto dalla sala stampa di San Siro al termine della gara, l'attaccante spagnolo ha commentato così la sua rete in extremis: "Questi palloni sono pesanti, ma ero fiducioso ed è andato in rete". Successivamente, il n°9 della Lazio si è detto "contento per i tre punti, la vittoria, ma soprattutto per la prestazione della squadra", anche perché, al netto della condizione degli avversari, a detta sua "è sempre complicato giocare in uno stadio come San Siro".

Lazio, Pedro: "Cosa ci manca? Dobbiamo chiudere le partite"

—  

In risposta alla domanda su cosa mancasse alla squadra biancoceleste, Pedro ha risposto che devono essere "più bravi a chiudere le partite, concretizzare le occasioni, trovare più fiducia davanti alla porta". A tal proposito, ha inoltre ammesso: "In tante parte ci era capitato di creare tanto, ma senza riuscire a far gol. Le squadre davanti a noi producono meno, ma segnano di più. Dobbiamo andare avanti così, fare una bella prestazione ed è questo che ti porta a fare il salto di qualità". 

Non sbaglia @_Pedro17_! Vince la @OfficialSSLazio all'ultimo respiro! 🌬️#MilanLazio 1-2 pic.twitter.com/bLrYw1LVs4

— Lega Serie A (@SerieA) March 2, 2025

In merito al suo ruolo, ormai più da subentrante che da titolare nelle gerarchie di Baroni, l'ex Chelsea ha aggiunto:"Èdifficile a volte entrare, leggere la partita, ma sono contento e cerco di entrare sempre al meglio". A proposito di un eventuale prolungamento del proprio contratto, invece, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Dobbiamo parlarne. Devo vedere che cosa vuole fare la società, ma io sono molto tranquillo e sto bene qua. Loro sanno che io avrei voglia di restare. Vediamo se si trova un accordo. Voglio essere una soluzione, non un problema".

Pedro: “Rigore pesante, ma ero fiducioso. Rinnovo? Voglio essere una soluzione, non un problema”- immagine 2

"Non so se sarà la svolta, ma quello di oggi è stato un passo importante per il futuro" - ha commentato infine Pedro - "è una vittoria che ci dà fiducia in vista della partita di giovedì in Europa, dove vogliamo fare un'altra bella prestazione. Non era facile anche perché non avevamo vinto negli scontri diretti. Era molto importante per la squadra".