Cristian Chivu è pronto a cominciare la sua nuova avventura sulla panchina dell'Inter. In attesa dell'ufficialità, il tecnico, che ha già vestito la maglia neroazzurra dal 2007 al 2014, farà il suo debutto al Mondiale per Club, in programma dal 14 giugno al 14 luglio, precisamente il 18 giugno contro il Monterrey. L'ex difensore ha voluto prima salutare il Parma con un messaggio sul suo profilo social.
Serie A
Cristian Chivu saluta il Parma: “Abbiamo scritto una pagina che resterà nel cuore”


Chivu, frasi d'amore verso il Parma: "Grazie a tutti"
—Cristian Chivu lascia il Parma per trasferirsi sulla panchina dell'Inter. L'ex difensore lascia così i ducali dopo quattro mesi. Reduce dalla sua esperienza con le giovanili dell'Inter, il tecnico rumeno è stato chiamato a febbraio al posto dell'esonerato Fabio Pecchia, quando i crociati occupavano la 18^posizione, il classe '80 è stato protagonista di una grande scalata grazie agli importanti pareggi contro Inter, Juventus e Lazio e, soprattutto, alla vittoria in rimonta all'ultima giornata sull'Atalanta che portato i gialloblu a chiudere il campionato al 16°posto.
Prima di lasciare i ducali, Chivu ha salutato i tifosi del Parma attraverso un messaggio postato su Instagram: “Ringrazio club, staff, giocatori e tifosi per aver creduto in me e nel nostro progetto. Insieme abbiamo superato ostacoli e scritto una pagina che porterò sempre nel cuore. Grazie Parma!”. Adesso per l'ex giocatore di Roma e Ajax si presenta un compito ancora più arduo, in una piazza che ha ambizioni completamente diverse da quelle di Parma. Il debutto sulla panchina neroazzurra sarà il 18 giugno nella fase a girone del Mondiale per Club contro il Monterrey.
© RIPRODUZIONE RISERVATA