Sfida tra neopromosse

Parma, Pecchia: “Dispiace per Bernabè, per vincere bisogna fare di più”

Fabio Pecchia, Parma
L'allenatore del Parma Fabio Pecchia ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato contro il Venezia
Vincenzo Bellino
Vincenzo Bellino Redattore 

Dopo la rumorosa sconfitta casalinga contro il Genoa, il Parma riparte dal Pierluigi Penzo dove sabato pomeriggio (calcio d'inizio ore 15:00) affronterà il Venezia padrone di casa. Alla vigilia dello scontro salvezza in laguna, ha parlato in conferenza stampa l'allenatore crociato Fabio Pecchia.

Parma, senza Bernabè

—  

È un Parma in totale emergenza quello che scenderà in campo a Venezia. I crociati non potranno fare affidamento su Adrian Bernabè che contro il Genoa ha rimediato una lesione di alto grado al flessore della coscia destra: "C'è grande dispiacere, come è stato per Kowalski e gli altri infortunati. Perdiamo un giocatore importante, ovviamente lui ha caratteristiche particolari ma mi aspetto ancora di più a livello di leadership dagli altri in quella zona di campo".

Chi al posto di Bernabè: "E' una responsabilità tecnica e morale, per lui come Keita, Estevez e Anas, che è entrato bene contro il Genoa. Ha creato e ha dato tanto. Adesso non dobbiamo più pensare all'assenza di Bernabé, dobbiamo continuare a lavorare ed esaltare le caratteristiche dei giocatori che ho disposizione".

Venezia, un altro scontro diretto

—  

In questa prima fase della stagione, il Parma non ha vinto nessun scontro diretto. Contro Udinese, Lecce, Cagliari, Como, Empoli e Genoa ha raccolto soltanto tre punti su diciotto disponibili. Un trend negativo che complica notevolmente il campionato della squadra ducale, diciassettesima in classifica con nove punti e una sola vittoria all'attivo. Quella contro il Venezia sarà un ulteriore banco di prova per cercare di riconquistare un successo che manca dal 24 agosto: "Il Venezia viene da un momento positivo, ha disputato una grande gara con l'Inter e nella giornata precedente ha battuto l'Udinese. Non solo quella di domani, ogni partita va giocata per vincere".

tutte le notizie di