Il Milan, oggi, ha rilasciato il tanto atteso comunicato ufficiale riguardante Igli Tare. L'albanese ex Lazio è il nuovo direttore sportivo dei rossoneri.
L'ufficialità
Ufficiale: Tare è il nuovo direttore sportivo del Milan

Come il Milan è arrivato a Tare

In tutti questi mesi, diverse fonti hanno parlato della questione riguardante il nuovo direttore sportivo del Milan. Tanti nomi sono stati accostati ai rossoneri: Igli Tare; Tony D'Amico dell'Atalanta; Giovanni Sartori del Bologna; Giovanni Manna del Napoli; Lee Congerton dell'Al-Ahli ed altri nomi stranieri. Per un periodo, i rossoneri sembravano vicini a Fabio Paratici, ma la situazione dell'ex Juventus ha complicato del cose. Giorgio Furlani, amministratore delegato rossonero, puntava D'Amico, il quale rimarrà in nerazzurro. Alla fine, i rossoneri hanno puntato tutto su Igli Tare ed oggi è arrivata l'ufficialità.
Il comunicato ufficiale del club
—Di seguito, il comunicato ufficiale del Milan riguardante l'arrivo dell'ex Lazio:
"AC Milan comunica di avere affidato il ruolo di Direttore Sportivo della Prima Squadra a Igli Tare, che riporterà all'Amministratore Delegato del Club, Giorgio Furlani. Nato a Valona (Albania) il 25 luglio 1973, Tare ha maturato una lunga esperienza nel calcio professionistico italiano, vestendo le maglie di Brescia, Bologna e Lazio. Al termine della carriera da calciatore, si è affermato come dirigente di alto profilo, ricoprendo per oltre quindici anni il ruolo di Direttore Sportivo della S.S. Lazio e contribuendo ai recenti successi del Club biancoceleste".
Furlani ha dichiarato: "Siamo felici di accogliere Tare nella famiglia rossonera. La scelta giusta da cui ripartire: competenza, determinazione e valori forti, unite a una solida conoscenza del calcio italiano e una visione internazionale, lo rendono la figura ideale per contribuire al rilancio del Club, attraverso lo sviluppo di un progetto sportivo ambizioso".

Le prime parole di Tare in rossonero: "Entrare a far parte di un Club come il Milan è motivo di grande orgoglio e responsabilità. Ringrazio la società per avermi affidato questo incarico. La società conosce la mia grande determinazione e la mia volontà di far bene mettendo tutta la mia esperienza al servizio di un grande Club che ha l'obiettivo assoluto di tornare a essere protagonista in Italia e in Europa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA