Il Venezia ufficializza un colpo in entrata. Hans Nicolussi Caviglia arriva in prestito dalla Juventus.
HANS IN LAGUNA
Venezia, Nicolussi Caviglia si presenta: “Qui perché ho percepito fiducia”
Venezia, preso Nicolussi Caviglia
—"Il Venezia FC - si legge in una nota ufficiale - comunica di aver raggiunto l'accordo con Juventus FC per l'acquisizione a titolo temporaneo fino al termine della stagione 24/25, con obbligo di riscatto a determinate condizioni, del centrocampista Hans Nicolussi Caviglia".
Nato ad Aosta e cresciuto nelle giovanili della Juventus Hans Nicolussi Caviglia, 24 anni, con la maglia bianconera tra giovanili e Under 23 totalizza 116 presenze con 14 gol e sette assist, arrivando ad esordire in Serie A nel 2019.
LEGGI ANCHE
Nell’estate dello stesso anno si trasferisce in prestito al Perugia dove nel campionato di Serie B totalizza 30 presenze, due gol e sei assist.
Dopo l’esperienza a Parma nel massimo campionato italiano, nell’estate del 2022 viene ceduto in prestito al Südtirol dove nel girone d’andata colleziona ben 18 presenze e due gol.
L’ottima prima parte di stagione in biancorosso, lo porta a trasferirsi alla Salernitana in Serie A con cui conclude la stagione 2022-2023 con 12 presenze e un gol.
Tornato alla Juventus, nella scorsa stagione ha totalizzato 10 presenze e un assist tra campionato di Serie A e Coppa Italia.
A livello internazionale con la maglia della Nazionale Italiana, Nicolussi Caviglia ha disputato 21 match ufficiali dall’Under 17 fino all’Under 21 realizzando 3 reti.
Le prime parole di Hans
—"Ho scelto Venezia perché ho percepito grande rispetto, passione e fiducia nei miei confronti. Il Direttore Filippo Antonelli mi ha presentato un progetto forte, preciso e concreto, facendomi percepire la passione e la lungimiranza della proprietà, mentre Mister Di Francesco mi ha illustrato con grande cura il progetto tecnico e le sue idee di calcio propositivo. Venezia è una città speciale, inutile ricordarlo, ed i tifosi arancioneroverdi sono calorosi, ma anche molto rispettosi, con il Penzo che sa creare una atmosfera unica. A loro voglio dire di non mollare mai, abbiamo un obiettivo comune. Forza Unione!".
© RIPRODUZIONE RISERVATA