L'arrivo di Patrick Vieira sulla panchina del Genoa è stato come un fulmine a ciel sereno. In primis, perchè l'addio di Alberto Gilardino non era assolutamente preventivato: l'ormai ex allenatore del Grifone non era riuscito a raccogliere risultati positivi, ma molte delle responsabilità risiedono su gli infortuni che hanno attanagliato la squadra ma anche un calciomercato che ha visto andare via diversi giocatori importanti che hanno fatto la differenza lo scorso anno.
Genoa
Vieira-Balotelli, il retroscena: c’è già stata una telefonata tra i due
Gilardino ha comunque raccolto dieci punti al netto di tutte le difficoltà, cercando ancora una volta di valorizzare il materiale a disposizione. Eppure, questo non è bastato per restare saldamente sulla panchina della squadra rossoblu. E cosi la decisione di esonerare l'allenatore, con i tifosi che fin da subito si sono trovati in forte disaccordo con la dirigenza. Da qui, la scelta di puntare su un profilo come quello di Patrick Vieira.
LEGGI ANCHE
Vieira Balotelli, spunta la telefonata
—La carriera da calciatore è stata di livello altissimo, quella da allenatore è senza dubbio un work in progress: Vieira arriva al Genoa con la speranza di poter mettere in campo tutta l'esperienza maturata nel corso delle sue esperienze a Nizza, Crystal Palace e Strasburgo, oltre a quella americana con il New York City e la trafila con il Manchester City nel settore giovanile.
Visualizza questo post su Instagram
L'impegno sarà probante, visto che c'è tanto da lavorare ma c'è anche un caso pronto e via da risolvere: la storia racconta, infatti, che tra Patrick e Mario Balotelli non ci sia un rapporto propriamente idilliaco. I due si sono punzecchiati nel corso degli anni, dopo aver trascorso esperienze insieme all'Inter, Manchester City e soprattutto Nizza.
E' proprio nel club francese che il rapporto si sarebbe incrinato definitivamente. Eppure, secondo quanto riportato dal Secolo XIX, tra i due sarebbe ci sarebbe stata una prima telefonata nella giornata di martedì, prima del faccia a faccia chiarificatore sul campo nella giornata di ieri al Signorini: l'intenzione è quella di andare avanti insieme e mettersi alle spalle le divergenze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA