Ad Aprile gol annullato a Simy e 19 giornate totali di squalifica: lunedì stesso arbitro per il derby calabrese a Cosenza!

Ad Aprile gol annullato a Simy e 19 giornate totali di squalifica: lunedì stesso arbitro per il derby calabrese a Cosenza!

Ancora Abbattista: le proteste del Crotone nel derby ad aprile furono durissime per Cosenza-Crotone 1-0 – Ma lunedì arbitra ancora e sempre lui…

di Davide Capano, @davide_capano

Cosenza-Crotone, arbitra Abbattista: è lo stesso del derby con polemiche dell’anno scorso: un derby che ha poi prodotto 19 giornate complessive di squalifica. Si tratta quindi di una designazione che fa discutere. E che fa tornare la mente al 7 aprile del 2019. Cosenza-Crotone 1-0 tra infinite polemiche.

L’arbitro designato per lunedì sera al ‘San Vito’ è Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta. Lo stesso del 7 aprile, quello del gol annullato a Simy in pieno recupero per fuorigioco rivelatosi inesistente, con parapiglia finale e tanto di squalifica per cinque giornate a Golemic e anche al medico sociale Iera, oltre ai tre turni comminati al cosentino Maniero.

Era proprio il caso di riproporre lo stesso fischietto? Il responsabile degli arbitri della Can B Morganti, evidentemente, ha ritenuto ininfluente il fresco burrascoso precedente. La sensazione è che si sarebbe potuto optare per una designazione diversa…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy