Il Catanzaro ha ufficializzato l'arrivo di Alberto Aquilani tramite un comunicato sul proprio sito. L'ex centrocampista torna ad allenare una squadra di Serie B.
Calciomercato
Alberto Aquilani al Catanzaro, ora è ufficiale: il comunicato del club

La carriera di Aquilani

Nato a Roma nel 1984, Alberto Aquilani ha iniziato la sua carriera agonistica con la maglia dei giallorossi. Esordì nel maggio del 2003 contro il Torino. Dopo una stagione in prestito con la Triestina, tornò alla Roma dove vinse 2 Coppe Italia e la Supercoppa nel 2007. Nell'estate del 2009 venne acquistato dal Liverpool che, per le due stagioni successive, lo girò in prestito prima alla Juventus e poi al Milan. Nel 2012 passò alla Fiorentina a parametro zero, dove giocò fino al 2015, quando divenne un giocatore dello Sporting Lisbona con cui vinse la Supercoppa nello stesso anno. Negli ultimi anni della sua carriera, ha giocato con le maglie di Pescara, Sassuolo e Las Palmas, per poi ritirarsi nel 2018. In seguito, iniziò ad allenare nelle giovanili della Fiorentina e, con la Primavera viola, ha vinto: 3 Coppe Italia consecutive e 2 Supercoppe di fila. Nella stagione 2023/2024, ha fatto il suo esordio sulla panchina di una Prima Squadra, quella del Pisa, allenando per la prima volta in Serie B.
Aquilani al Catanzaro: il comunicato del club
Con un comunicato ufficiale sul proprio sito, il club giallorosso ha ufficialmente annunciato l'arrivo dell'ex centrocampista.
"L’US Catanzaro 1929 comunica di aver trovato l’accordo con Alberto Aquilani, cui sarà affidata la guida tecnica della prima squadra per le prossime due stagioni. Nato a Roma nel 1984, Aquilani ha avuto una brillante carriera da calciatore, vestendo – tra le altre – le maglie di Roma, Liverpool, Fiorentina e Juventus, oltre a collezionare diverse presenze con la Nazionale italiana. Dopo il ritiro, ha intrapreso il percorso da allenatore, guidando con successo la Primavera della Fiorentina – con cui ha conquistato tre Coppe Italia e una Supercoppa di categoria – e successivamente il Pisa in Serie B nella stagione 2023/2024".
© RIPRODUZIONE RISERVATA