VERSO IL DERBY calabrese DEL 26 DICEMBRE

Guarascio e Noto in coro: “Cosenza-Catanzaro sia aperta a tutti i tifosi”

Cosenza-Catanzaro
I presidenti dei due club in una nota congiunta: "Il derby è rivalità sportiva e agonismo, ma noi vorremmo che fosse anche un momento di festa e di valorizzazione dell’immagine della Calabria".
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

L'attesa per Cosenza-Catanzaro, derby calabrese in programma il 26 dicembre alle ore 15 al San Vito Gigi Marulla, cresce. I presidenti delle due squadre, intanto, vogliono che il clima sia ideale. A testimoniarlo, infatti, è il comunicato congiunto diffuso nella serata di ieri dalle due società.

La nota congiunta dei presidenti di Cosenza e Catanzaro

—  

"Il derby è rivalità sportiva e agonismo, ma noi vorremmo che fosse anche un momento di festa e di valorizzazione dell’immagine della Calabria. Allo stadio San Vito Gigi Marulla il prossimo 26 dicembre, così come in occasione della gara di ritorno al “Ceravolo” auspichiamo che sia consentito l’afflusso di tifosi ospiti". – Così i Presidenti del Cosenza Calcio Eugenio Guarascio e dell’U.S. Catanzaro Floriano Noto –

Cosenza-Catanzaro

"Un settore vuoto, non colorato, silenzioso, rappresenterebbe una sconfitta per tutto il mondo dello sport. Consapevoli dell’importanza del rispetto delle regole e della tutela dell’ordine pubblico, confidiamo che le autorità competenti, trovino le giuste soluzioni per garantire lo svolgimento della gara con la presenza delle due tifoserie, in piena sicurezza. Sarebbe un segnale positivo e utile a cancellare l’episodio isolato che ha caratterizzato il derby della scorsa stagione".

Cosenza-Catanzaro
tutte le notizie di