Un obiettivo chiaro in viale della Liberazione e su cui si lavorava da tempo. Ora è ufficiale: è nata l'Inter U23. La nuova squadra nerazzurra nasce dalla necessità, che è diventata obiettivo di fondamentale importanza, da parte della società interista per promuovere lo sviluppo di giovani talenti.
Ufficiale
Inter U23, ora è realtà! Il comunicato del club: chi sarà l’allenatore e dove giocherà


Vecchi alla guida dell'Inter U23
—Dopo varie discussioni, soprattutto durante l'ultima stagione calcistica, anche la Beneamata si dota della propria squadra under 23. L'Inter U23 è diventata, quest'oggi, realtà. La nuova formazione nerazzurra parteciperà alla prossima Serie C.
Come si legge nel comunicato sul sito ufficiale del club meneghino, l'under 23 è: "Un progetto strategico e di grande valore, pensato per accompagnare da vicino la crescita dei giovani talenti del Settore Giovanile, offrendo loro un ulteriore percorso formativo".
Ufficializzato anche l'allenatore dell'Inter U23. A guidare i giovani nerazzurri sarà Stefano Vecchi. Il tecnico bergamasco, classe '71, ritorna così alla guida di un progetto interista, dopo essere stato l'allenatore dell'Inter Primavera. Infatti, ha guidato la panchina dell'under 19 nerazzurra dal 2014 al 2018 arrivando ad ottenere grandi risultati. Nel suo palmares durante le sue stagioni con la Primavera si contano due Scudetti, due Viareggio Cup, una Coppa Italia ed una Supercoppa Italiana. Inoltre, Vecchi è stato anche allenatore ad interim della prima squadra per cinque partite nella stagione 2016-17. Ora un'altra grande sfida coi colori nerazzurri.

Lo stadio di casa e il primo impegno
—Lo stesso comunicato ufficiale del club nerazzurro rende noto lo stadio di casa dell'Inter U23. Sarà l'U-Power Stadium di Monza il teatro delle sfide casalinghe dei giovani interisti che partiranno dal campionato di Serie C Sky Wifi.
Nonostante l'ufficialità sia arrivata solo oggi, l'Inter U23 è già in preparazione per la prima stagione. Attualmente in ritiro a Risicone di Brunico, la nuova squadra nerazzurra scenderà in campo per la prima volta questa settimana. Appuntamento fissato per domenica 27 luglio, ore 18.30, a Trento, dove l'under 23 della Beneamata sarà impegnata nell'amichevole contro l'AC Trento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/48994ba78c8535e01e7bacb966aff687.jpg)