L'argentino si è opposto ai precedenti accordi raggiunti dall'Atletico Madrid con PSG e Arsenal perché dà la priorità al trasferimento al club catalano
Atletico Madrid, una rosa a centrocampo per una tifosa scomparsa: il gesto di Julian Alvarez
Julian Alvarez vuole solo il Barcellona. L'attaccante argentino ha già fatto sapere all'Atletico Madrid della sua voglia di vestire la maglia blaugrana e non intende rimangiarsi la parola data al club catalano per il quale ha già rifiutato le offerte avanzate da PSG e Arsenal. Alla squadra di Hansi Flick serve un degno sostituto di Robert Lewandowski e il classe 2000 è il primo nome sulla lista di Joan Laporta. Adesso bisogna convincere i Colchoneros.
Scopri come vedere gli eventi sportivi gratuitamente in live streaming su Bet365
Barcellona, si continua a seguire la pista Julian Alvarez: l'argentino vuole solo i blaugrana
Il Barcellona continua a lavorare discretamente per ingaggiare un centravanti, con Julián Álvarez come obiettivo principale per sostituire Robert Lewandowski . L'argentino è attualmente impegnato nel Mondiale con la sua Argentina, motivo per cui ogni trattativa sarà rimandata alla fine della competizione. Tuttavia, il club catalano resta fermamente intenzionato a portare avanti il trasferimento al quale il classe 2000 ha aperto ormai da settimane.🏀 𝐆𝐀𝐌𝐄 𝐃𝐀𝐘!
— Barça Basket (@FCBbasket) June 18, 2026
🔥 @valenciabasket
📆 20.00h
📍 Roig Arena
🏆 Final, partit 1
📺 DAZN
🔵🔴 #ForçaBarça pic.twitter.com/bphOawnLpn
In casa Barcellona sono tutti a conoscenza della grande voglia di vestire la maglia blaugrana da parte di Julian Alvarez che, a sua volta, ha già comunicato all'Atletico Madrid la sua intenzione di giocare all'ombra dello Spotify Camp Nou. Inoltre, all'interno del club catalano si ritiene che i Colchoneros non siano completamente contrario alla sua partenza, ma anche che allo stesso tempo stiano cercando di indirizzarlo verso un'altra destinazione, preferibilmente il PSG o l'Arsenal, per evitare che finisca ad una diretta rivale. Un'ipotesi a cui Alvarez si è opposto con tutte le sue forze finora, nonostante sia parigini che Gunners abbiano raggiunto l'accordo con il club madrileno.
Per avere l'ex Manchester City tra le proprie fila, il Barcellona aveva avanzato un'offerta di 100 milioni di euro. Somma che in generale non ha convinto del tutto l'Atletico Madrid ma la voglia di cambiare aria da parte di Alvarez può rivelarsi decisiva, così come è stato in precedenza per Robert Lewandowski nel 2022, quando il polacco comunicò personalmente al Bayern Monaco la sua intenzione di lasciare la Bundesliga. Nei giorni scorsi, inoltre, c'è anche stato un incontro tra Deco e l'entourage del giocatore, Fernando Hidalgo, anche loro a conoscenza delle intenzioni di Julian Alvarez. Ma adesso, per l'argentino è tempo di pensare solo al Mondiale.
Scopri come vedere gli eventi sportivi gratuitamente in live streaming su Bet365
© RIPRODUZIONE RISERVATA