La Virtus Verona, squadra di Serie C, ha ufficializzato l'arrivo di Hachim Mastour. L'ex giocatore del Milan torna nella terza divisione italiana quattro anni dopo l'ultima volta.
Calciomercato
Mastour nuovo giocatore della Virtus Verona: l’ex Milan riparte dalla Serie C

La carriera di Mastour

Mastour nacque a Reggio Emilia nel 1998 e, dal 2015, è in possesso della cittadinanza marocchina. Da ragazzo, molto lo consideravano un talento del Milan, pensando potesse diventare il futuro dei rossoneri. Tuttavia, Mastour non esordì mai con la maglia del Diavolo. Nel giugno del 2015, contro la Libia, divenne il calciatore più giovane ad aver esordito con la maglia del Marocco. In seguito, il Milan lo girò in prestito al Malaga prima ed al PEC Zwolle poi. Nel 2018, alla scandeza del contratto coi rossoneri, il classe 1998 andò a giocare in Grecia con la maglia del Lamia. L'anno seguente tornò in Italia per vestire la maglia della Reggina, con cui ottenne la promozione in Serie B. Nel gennaio del 2021 passò in prestito al Carpi, con cui segnò il primo gol della sua carriera contro la Sambenedettese. Dopo aver risolto il suo contratto con la Reggina, nel 2022 Mastour firmò per il Renaissance Zemamra, squadra di Botola 2 (Serie B marocchina) con la quale raggiunse la promozione in massima serie. A fine stagione, firmò per un'altra squadra del Marocco: l'Union Touarga. Quest'anno, l'ex rossonero ha giocato nella Kings League italiana con la FC Zeta.
Mastour alla Virtus Verona, il comunicato del club
Attraverso un comunicato ufficiale sui propri canali social, la squadra veronese ha annunciato l'arrivo di Mastour.
"La Virtus Verona è lieta di annunciare di aver stipulato un contratto per le prestazioni sportive di Hachim Mastour fino al 30 giugno 2026 con opzione per la stagione successiva. La Società è in attesa del transfer internazionale considerate le ultime esperienze all’estero del calciatore. Classe 1998, talento cristallino cresciuto nei settori giovanili di Reggiana e Milan, Mastour è conosciuto a livello internazionale per le sue doti tecniche e la sua visione di gioco. Nel corso della sua carriera ha indossato le maglie di club in Italia, Grecia, Marocco e Spagna, oltre a vestire la maglia della nazionale marocchina. Con questo innesto, la Virtus Verona aggiunge qualità, fantasia ed esperienza internazionale al proprio reparto offensivo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA