Cambio in vista sulla panchina del Porto. Come riportato dalla stessa società lusitana, Martin Anselmi non sarà più l'allenatore dei Draghi. Nella giornata di ieri, infatti, sono iniziate le trattative per la rescissione contrattuale dell'ormai ex allenatore. Il comunicato recita: “FC Porto - Futebol, SAD informa di aver avviato trattative con l'allenatore Martin Anselmi per risolvere il contratto di impiego sportivo in vigore da gennaio 2025".
Calcio estero
Porto, ufficiale la trattativa per la risoluzione di Anselmi: ora è tutto pronto per Farioli

PORTO, PORTUGAL - FEBRUARY 13: Martin Anselmi, Head Coach of FC Porto, speaks to the media in a post match press conference following the team's draw in the UEFA Europa League 2024/25 League Knockout Play-off First Leg match between FC Porto and AS Roma at Estadio do Dragao on February 13, 2025 in Porto, Portugal. (Photo by Diogo Cardoso - UEFA/UEFA via Getty Images)


Porto, rivoluzione in panchina: via Anselmi, dentro Farioli
—Non sarà Martin Anselmi a guidare il Porto nella prossima stagione. Ancora non è ufficiale, ma la società lusitana ha avviato le trattative per la risoluzione del tecnico argentino. Arrivato sulla panchina dei Draghi solo lo scorso gennaio, Anselmi aveva firmato un contratto fino al 2027. Nonostante le grandi aspettative che la società nutriva per lui, il percorso alla fine si è rivelato deludente: solo terzo in campionato, eliminato ai playoff di Europa League dalla Roma e fuori subito alla fase a gironi del Mondiali per Club dopo solo 2 pareggi e una sconfitta.
Con Anselmi ormai prossimo all'esonero, la strada per la panchina dei Draghi porta tutta a Francesco Farioli. Come riporta il quotidiano A Bola, il tecnico azzurro, reduce dallo scudetto sfiorato all'ultima giornata con l'Ajax, è stato scelto da André Villas-Boas con l'obiettivo di costruire un progetto in grado di portare i biancoblu alla vittoria. Farioli al momento è in Italia, ma già pienamente consapevole delle principali sfide della stagione 2025/2026. La trattativa per portare l'ex collaboratore di Roberto De Zerbi in Portogallo sembra ben avviata e, salvo colpi di scena, l'annuncio ufficiale potrebbe arrivare nei prossimi giorni, una volta completata la separazione dal tecnico argentino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA