derbyderbyderby calciomercato Calciomercato, tutte le news del 1 luglio 2025

calciomercato

Calciomercato, tutte le news del 1 luglio 2025

Calciomercato, tutte le news del 1 luglio 2025 - immagine 1
Mentre negli Stati Uniti si giocano le partite degli ottavi di finale del Mondiale per Club, il calciomercato è già caldissimo. Diverse le panchine che stanno cambiando e tantissimi i calciatori che stanno scegliendo i prossimi club. Direttori...
Redazione Derby Derby Derby

Mentre negli Stati Uniti si giocano le partite degli ottavi di finale del Mondiale per Club, il calciomercato è già caldissimo. Diverse le panchine che stanno cambiando e tantissimi i calciatori che stanno scegliendo i prossimi club. Direttori sportivi pronti rivoluzionare le rose delle migliori squadre europee, italiane e non solo. Seguite con noi di DerbyDerbyDerby la diretta LIVE su quelle che sono le trattative in corso e le ufficialità della giornata di oggi 1 luglio 2025.

LIVE calciomercato
-
21:15

La Juventus è sempre più vicina a portare Jonathan David in Italia. Il club bianconero ha mosso ulteriori passi in avanti nelle scorse ore e spera di riuscire a formalizzare l'operazione quanto prima.

20:50

Il Padova insiste per il doppio colpo da sogno e attende risposte dal Papu Gomez e da Daniele Baselli. "Ho ancora un po' di tempo per decidere", ha dichiarato l'argentino a Sky Sport.

20:33

Ardon Jashari vuole il Milan ed i rossoneri sono pronti ad avanzare una nuova proposta al Club Brugge per acquistare il centrocampista svizzero. Si parla di una cifra vicina ai 35 milioni di euro.

20:30

Matteo Ruggeri è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Atletico Madrid. L'esterno sinistro lascia l'Atalanta per 17 milioni + 3 di bonus.

20:20

Ufficiale il rinnovo di Kosta Runjaic con l'Udinese. Il tecnico ha firmato un nuovo contratto valido fino al 2027, con conseguente prolungamento anche per il suo staff tecnico. C'è anche il comunicato del club bianconero.

19:50

Tutto fatto tra Chelsea e Brighton per l'arrivo di Joao Pedro al servizio di Enzo Maresca. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l'attaccante brasiliano ha firmato un contratto fino al 2032 e arriverà ai Blues per una cifra superiore ai 60 milioni di euro.

19:30

Il Verona ha messo nel mirino due giocatori della Fiorentina per rinforzare il reparto arretrato. Secondo Gianluca Di Marzio, gli scaligeri hanno incontrato la Viola per parlare di Nicolas Valentini e Matias Moreno.

19:00

Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, sono previste per la giornata di domani le visite mediche e la firma di Rafa Marin con il Villarreal. Il difensore lascia Napoli dopo una sola stagione e torna in Spagna: operazione in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni.

18:50

Colpo da record per il Sunderland, che ha ufficializzato in queste ore l'arrivo di Habib Diarra dallo Strasburgo per 35 milioni di euro. Il talentuoso centrocampista senegalese, classe 2004, diventa l'acquisto più costoso della storia dei Black Cats, neopromossi in Premier League.

18:25

Milan Skriniar va verso il ritorno al Fenerbahce. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il club turco vuole ora finalizzare l'affare con il PSG dopo aver chiuso per l'arrivo di Jhon Duran in attacco nelle scorse ore.

18:15

Ardian Ismajli potrebbe diventare nelle prossime ore un nuovo giocatore del Torino. Svincolatosi ieri dall'Empoli dopo la fine del suo contratto, il difensore classe 1996 aspetterebbe solo indicazioni dal ds granata Vagnati. L'operazione va verso la conclusione a prescindere dalla situazione di Saul Coco, che invece attende sviluppi dall'Al Duhail.

17:45

Il Lille ufficializza l'estremo difensore Arnaud Bodart, 27 anni, proveniente dal Metz. Si tratta di un parametro zero, con un contratto che lo legherà al club francese per le prossime tre stagioni. Intanto, si continua a lavorare sul fronte Olivier Giroud che potrebbe essere il prossimo acquisto del Lille.

16:50

Dal Chelsea all'Arsenal con grande gratitudine. L'ormai ex portiere dei blues Kepa ha scritto un lungo messaggio sui suoi profilo social salutando il club che lo ha accolto per ben 7 anni, pronto per la nuova avventura ai Gunners.

https://www.instagram.com/p/DLkR6sHMjWW/?utm_source=ig_web_copy_link&igsh=MXhwZnczYjFyZWc2Zg==

16:12

Come riporta Fabrizio Romano, il Bologna sarebbe in fase avanzata per riportare in serie A Federico Bernardeschi, appena svincolato con il Toronto. Il calciatore arriverebbe quindi a parametro zero, accettando di buon grado di vestire la maglia rossoblù nella prossima stagione.

16:00

Visite mediche a Roma per Viti, che si appresta a diventare un nuovo calciatore della Fiorentina. Come riporta Sky Sport, arriva dal Nizza con la base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro.

15:50

Come riporta Sky Sport, trattativa conclusa e andata a buon fine per Samuele Ricci al Milan. Le cifre si aggirano intorno ai 23 milioni di euro più 1,5 di bonus e il 10% per la futura rivendita.

15:10

UFFICIALE - Ansu Fati è un nuovo giocatore del Monaco. Trovato l'accordo tra il club francese e il Barcellona, sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 11 milioni. 

14.30

Anche Federico Bernardeschi saluta il Toronto. Il club e il giocatore hanno comunicato di aver deciso di separarsi di comune accordo. Poco prima era stata annunciata la risoluzione del contratto di Lorenzo Insigne. I due italiani, arrivati al Toronto dopo la vittoria di Euro 2020, lasciano così i canadesi dopo circa quattro stagioni.

14.00

All'Inter si apre il caso Hakan Calhanoglu. Dopo le parole di Lautaro Martinez e condite da quelle di Beppe Marotta che ha fatto il nome del centrocampista turco, il numero 20 nerazzurro ha replicato con un post sui propri social. Secondo i vari rumors che si sono susseguiti in questi giorni, il Galatasaray vorrebbe Calhanoglu, ma non ha ancora presentato alcuna offerta. Per la società nerazzurra, si potrebbe trattare sui 30 milioni di euro.

12.45

Secondo quanto riportato da Sky Sport britannico, il Manchester United non molla la pista per Bryan Mbeumo. I Red Devils stanno preparando un'offerta da 62,5 milioni di sterline, per avvicinarsi al minimo fissato (65 milioni) dal Brentford per l'attaccante 25enne.

11:45

Giornata ricca di novità per l’Atalanta, che si appresta ad abbracciare Honest Ahanor. Come riporta Sky Sport, l’operazione è conclusa, sulla base di 20 milioni di euro bonus compresi.

11:16

Tammy Abraham è in volo verso la Turchia, a un passo dal vestire la maglia del Besiktas. Il club ha infatti pubblicato un video del calciatore in partenza: "Sto arrivando, ci vediamo all'aeroporto".

https://www.instagram.com/reel/DLjmBgUIepT/?utm_source=ig_web_copy_link&igsh=cXBjMmVneHR5cjZ5

11:00

Come riporta Sky Sport, l'Atalanta ha blindato MarioPasalic. Altri tre anni di contratto per il giocatore, sempre più una bandiera del club orobico. 

10:35

UFFICIALE - Il Napoli saluta i calciatori che non ha riscattato, con un sentito comunicato sulle proprie pagine. "La SSC Napoli saluta i calciatori giunti al termine del loro contratto con il Club. A Philip Billing, Noah Okafor e Simone Scuffet il nostro più sincero ringraziamento per la professionalità e la dedizione mostrate durante i mesi trascorsi a Napoli, coronati con la vittoria dello Scudetto".

10:00

Come riporta Sky Sport, Lorenzo Insigne si svincola dal Toronto. L'esterno d'attacco ex Napoli termina anzitempo la sua esperienza in Canada, in attesa di comprendere le prossime mosse per il futuro, non escludendo un ritorno in Italia.

9:45

Come riporta Sky Sport, l'Atletico Madrid ha richiesto all'Inter Davide Frattesi. Il club nerazzurro avrebbe voluto inserire nella trattativa Giuliano Simeone ma ha ricevuto un secco no dai colchoneros. Si prosegue quindi a sondare il terreno.

9:25

La Juventus insiste ancora per Victor Osimhen. Il calciatore, ancora di proprietà del Napoli, ha rifiutato l'offerta dell'Al-Hilal ritenendo l'ingaggio di 10 milioni di euro troppo basso. Su di lui torna forte la Juventus e come riporta Gianluca Di Marzio, l'idea è quella di acquistare due attaccanti importanti contestualmente all'addio di Vlahovic.

9:10

Il giorno di Bonny all'Inter. Come riporta Gianluca Di Marzio, il calciatore è giunto in mattinata a Milano per svolgere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà ai nerazzurri, su una base di 23 milioni di euro più bonus.