L'ennesima storia curiosa e assurda che arriva dall'estero. Il protagonista stavolta è Thievy Bifouma, 32enne esterno offensivo congolese (41 presenze e 16 gol con la Repubblica del Congo) ex Espanyol, West Bromwich Albion e Almeria (tra le altre). Le ultime esperienze in campo Bifouma le ha vissute in Grecia, prima all'OFI Creta e poi all'AE Kifisia.
Clamoroso
Bifouma firma per l’Esteghlal sbagliato: “Pensavo di affrontare Cristiano Ronaldo”
L'estate scorsa l'ex Espanyol si è trasferito in Iran con l'intenzione e l'ambizione di poter sfidare l'Al Nassr di Cristiano Ronaldo nella Champions League asiatica. La brutta sorpresa per Bifouma sarebbe arrivata di lì a poco. Sì perché il calciatore, che pensava di aver firmato con l'Esteghlal FC - squadra che è stata inserita nel Girone West della Champions asiatica assieme all'Al Nassr di CR7 - ha invece scoperto di essersi accasato all'Esteghlal Khuzestan...
LEGGI ANCHE
Che amarezza...
—Storia di ordinaria follia. Lo stesso Bifouma ha rivelato il clamoroso retroscena a Tasnimnews: "Ho notato che una delle loro prossime partite sarebbe stata contro l'Al-Nassr di Cristiano Ronaldo nella Champions League asiatica. A quel punto mi sono subito detto di accettare l'offerta dell'Esteghlal FC. Quando sono arrivato in Iran, il mio amico Gael Kakuta mi ha chiesto dove fossi e gli ho girato la posizione dell'hotel, dicendogli che saremmo stati compagni di squadra.
"Mi ha chiamato subito dicendo che non avevo firmato per l'Esteghlal FC, ma per l'Esteghlal Khuzestan. Non sapevo che ci fossero due Esteghlal in Iran, ero capitato nella squadra sbagliata". Il destino, poi, ha voluto che lo stesso Bifouma, al suo esordio con l'Esteghlal Khuzestan, segnasse il gol decisivo nella vittoria di misura riportata proprio contro la squadra in cui avrebbe voluto giocare, l'Esteghlal FC, lo scorso 29 agosto (terzo turno del campionato iraniano).
La partita che Bifouma avrebbe desiderato disputare, quella dell'Esteghlal FC contro l'Al Nassr nel terzo turno della Champions League asiatica lo scorso 22 ottobre, si è conclusa con il successo per 1-0 della squadra di Cristiano Ronaldo con il gol siglato dall'ex Manchester City Aymeric Laporte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA