La piscina

Fulham, piscina sul tetto dello stadio e prezzi folli per i biglietti

Fulham, piscina sul tetto dello stadio e prezzi folli per i biglietti - immagine 1
La novità bellissima e costosa del Craven Cottage ha portato i prezzi dei biglietti a cifre fuori dal normale
Jacopo del Monaco

All'interno dello stadio in cui il Fulham gioca le sue partite casalinghe, il Craven Cottage, impianto sportivo che si trova sulle sponde del fiume Tamigi, di recente è stata inaugurata una nuovissima sezione hospitality che offre ai tifosi tanti vantaggi.

Piscina per lo stadio del Fulham

Fulham, piscina sul tetto dello stadio e prezzi folli per i biglietti- immagine 2
—  

Lo stadio del Fulham è il Craven Cottage, che ospite i match di casa dei londinesi da oltre 100 anni, precisamente dal 1896. L'impianto sportivo dispone di 26mila posti a sedere ed si trova sulle sponde del del fiume Tamigi. Il proprietario del club, lo statunitense Shahid Khan, ha voluto apportare un'importante modifica allo stadio, ispirandosi al modo in cui viene vissuto lo sport negli Stati Uniti. La BBC ha documentato che il Craven Cottage ha inaugurato una nuova sezione hospitality molto attrezzata: struttura ad otto livelli; menù che prende ispirazione dai ristoranti stellati; accesso alla piscina panoramica situata sullo Sky Deck a 3 piani; vista sul Tamigi e su Londra; posti a metà campo. Dalla piscina, che non è stata ancora completata, non si potrà vedere quel che succede in campo.

Fulham, piscina sul tetto dello stadio e prezzi folli per i biglietti- immagine 3

Londra, Inghilterra - 16 marzo 2025: Vista interna del Craven Cottage, impianto sportivo del Fulham. (Foto di Richard Pelham/Getty Images)

Questo nuovo progetto riguardante il settore Riverside Stand dello stadio londinese, come dichiarato dall'architetto Philipp Johnson, "sposta l'attenzione sul Tamigi". Anche se il Fulham ha voluto offrire un'esperienza una per i propri tifosi, dall'altro lato dovrà far fronte all'aumento del prezzo dei biglietti. Nel corso della stagione, diversi club come il Chelsea, il Manchester City ed il Manchester United hanno protestato per l'aumento dei prezzi. Con la novità apportata al Craven Cottage, gli abbonamenti stagionali per il settore Riverside Stand hanno già raggiunto cifre folli: ben 3000 sterline, la più alta di tutta la Premier League.