Per José Callejón una sfida contro l'Atlético Madrid avrà sempre un sapore speciale e diverso da tutte le altre partite. Il 37enne esterno spagnolo ex Napoli e Real Madrid affronterà con il suo Marbella proprio i Colchoneros di Simeone nei sedicesimi di finale di Copa del Rey.
Il derby
Il derby personale di Callejón: l’ex Real e Napoli sfiderà l’Atlético Madrid in Coppa
La partita è in programma sabato 4 gennaio 2025. Il sorteggio ha dunque giocato con il passato da Blancos di Callejón . Il classe '87, che in Italia ha vissuto sette stagioni al Napoli e due alla Fiorentina, dal luglio 2022 ha fatto ritorno nella sua Spagna. Dopo aver vestito per due anni la maglia del Granada, Callejón l'estate scorsa ha scelto di vivere una nuova esperienza al Marbella, club militante in Primera Federación, terza divisione del campionato spagnolo.
LEGGI ANCHE
Derby per Callejón
—Callejón in questo inizio di stagione ha collezionato 16 presenze con il Marbella, tutte partendo dal primo minuto, mettendo a segno 4 gol e fornendo un assist. Il sorteggio ha regalato un incrocio speciale a Callejon nei sedicesimi di finale di Copa del Rey. Lui, cresciuto nelle giovanili del Real Madrid e grande tifoso dei Blancos, ha già cerchiato in rosso la sfida contro l'Atlético Madrid in quello che sarà il suo personalissimo "derby": "Sarà una bella sfida. L'Atletico è tra i migliori club di Spagna e d'Europa, ma cercheremo di combattere", le parole dello stesso ex Napoli dopo il sorteggio che ha aggiunto: "Sono stati derby bellissimi quelli contro l'Atlético, c'era tanta passione. Sono tifoso del Real Madrid, sono stato un giocatore delle giovanili e sono particolarmente emozionato" .
Con il Real Madrid Callejón ha totalizzato 77 partite con 20 gol e 7 assist, conquistando una Liga e una Supercoppa spagnola con José Mourinho allenatore nella stagione 2011/2012. Negli 11 precedenti contro l'Atlético Madrid Callejón ha vinto in sei occasioni con il suo Real, perdendo quattro partite e pareggiandone una. Una rete all'attivo per l'esterno spagnolo contro i Colchoneros. La carriera di Callejón si è sviluppata prevalentemente a Napoli, dove ha collezionato 349 presenze complessive (82 gol e 79 assist). In bacheca 2 Coppa Italia e una Supercoppa Italiana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA