Una consegna molto particolare per il calciatore che si è distinto nella partita
In Norvegia, un calciatore del Varhaug ha ricevuto come premio di migliore in campo un maiale. Il Paese che ha dato i natali a giocatori di ottimo livello come Ødegaard dell'Arsenal e l'ex Milan Jens Petter Hauge, ora al Bodo/Glimt, si rende protagonista anche grazie a queste particolarità.
Un premio molto particolare
—
Da qualche anno a questa parte, i vari campionati assegnano il premio di migliore in campo dopo una partita. Nei Paesi più importanti, come l'Italia, la Spagna e l'Inghilterra, i calciatori ricevono una piccola coppa che possono portare a casa in modo tale da metterla in esposizione. Tra i campi di calcio della Norvegia, invece, i premi per il man of the match sono altri e, soprattutto, sono molto particolari. Circa due settimane fa, infatti, abbiamo parlato delle quattro scatole di uova che il portiere del Byrne Jan de Boer ha ricevuto come premio di migliore in campo nonostante la sconfitta di misura contro il Bodo/Glimt. Sui social, questo riconoscimento è diventato virale e gli Stati Uniti sono stati presi di mira in maniera ironica, visto che quel prodotto varrebbe tanto a causa dell'aviaria.
Norvegia, calciatore del Varhaug vince un maiale
—
La Norvegia, adesso, si è davvero superata con l'ultimo premio. Sondre Dvergsdal, mediano classe 1998 del Varhaug, ha vinto un maiale appena macellato del peso di 50 libbre (22,6 kg) in quanto migliore in campo in una delle ultime partite della sua squadra. Sicuramente non sarà una coppa da esporre in casa, ma almeno il giocatore potrà gustarsi un bel pasto.