Che accoglienza per il ciclista

Remco Evenepoel, lo stadio dell’Anderlecht lo celebra per le medaglie d’oro

Anderlecht che accoglienza per Evenepoel
Non è la prima volta che il ciclista viene accolto da star nella casa dell'Anderlecht e ringrazia sui social: "Un momento che non dimenticherò mai"
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Immaginate di tifare una squadra fin da piccoli, di entrare nelle giovanili e, poi, diventare un mito in un altro sport. Ecco, questo è quello che è successo a Remco Evenepoel, omaggiato dall'Anderlecht, prima del debutto in campionato contro il Leuven. Il ciclista è tornato a casa da re dopo aver trionfato alle Olimpiadi di Parigi.

Anderlecht ed Evenepoel: che storia e Merckx lo premia

—  

Nessuno in quel momento pensava all'esordio della squadra di Bruxelles in Jupiler League. Lo stadio era tutto in piedi ad osannare il due volte campione olimpico di Parigi 2024. Evenepoel, che ha regalato al Belgio due delle tre medaglie d'oro conquistate nella 33a Olimpiade ha ricevuto una maglia dell'Anderlecht incorniciata, con i cerchi olimpici ed il suo nome - Evenepoel - consegnatagli dal mitico Eddy Merckx.

E non è la prima volta che il ciclista, classe 2000, viene accolto come una star a Constant Vanden Stock, ossia lo stadio dell'Anderlecht: era già successo quando ha conquistato la Vuelta di Spagna e quando è diventato per la prima volta Campione del Mondo. Stavolta da due volte campione olimpico, il ritorno è stato ancora più dolce. "Sempre bello tornare a casa - ha risposto sui social Evenepoel - Grazie al club, Eddy e ai tifosi per questo bellissimo momento che non dimenticherò mai".

Anderlecht Evenepoel d'oro e festeggia allo stadio
tutte le notizie di