TIRA ARIA DI DERBY

Betis, Pellegrini pre derby di Siviglia: “Vale sei punti, tre per l’Europa e tre per i tifosi”

Betis, Pellegrini pre derby di Siviglia: “Vale sei punti, tre per l’Europa e tre per i tifosi” - immagine 1
Il tecnico cileno del Real Betis, Manuel Pellegrini, ha presentato il derby di Siviglia in programma domani alle 21 al Benito Villamarin
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Torna "El gran derbi". Real Betis e Siviglia si affronteranno domani sera alle 21 al Benito Villamarin nel sempre infuocato e sentito "Derby sevillano". I biancoverdi di Manuel Pellegrini sono in lotta per l'Europa (attualmente settimi con 48 punti), mentre i Rojiblancos di Quique Sánchez Flores si sono tirati fuori da una situazione complicata. Il Siviglia occupa la dodicesima posizione con 37 punti raccolti dopo 32 giornate. Nel frattempo il tecnico cileno del Real Betis Pellegrini ha parlato in vista del derby di Siviglia.

Betis, Pellegrini pre derby di Siviglia: “Vale sei punti, tre per l’Europa e tre per i tifosi”- immagine 2

Derby di Siviglia, Pellegrini carica il Betis

Il derby di Siviglia si è risolto con un pareggio nella gara d'andata. Tutto in sette minuti, dal vantaggio del Betis con Ayoze Perez firmato al 71' alla risposta di Ivan Rakitic per il Siviglia al 79'. Una partita che, stando alle parole di Pellegrini, è stata una delle più belle giocate dalla sua squadra in questa stagione: "Non mi aspetto nulla dal Siviglia, mi aspetto molto dalla mia squadra. Spero che possiamo ripetere ciò che abbiamo fatto non solo nella partita d'andata, ma anche nella scorsa stagione".

Continua il tecnico cileno del Betis: "Abbiamo disputato due o tre partite molto belle, una con un gran gol su calcio d'angolo anche se poi non siamo riusciti a ottenere i tre punti. La partita in trasferta dell'andata è stata una delle più belle che abbiamo fatto in questa stagione".

Betis favorito? Ok, senza pressioni

Alla domanda se il Betis è la squadra favorita per il derby di domani, Pellegrini risponde con schiettezza: "Mi hanno fatto la stessa domanda la settimana scorsa con il Valencia. Non ho problemi se ci danno favoriti, mi interessano i 90 minuti in campo. Se ci danno favoriti per me non è un problema e non rappresenta certamente una pressione aggiuntiva".

Betis, Pellegrini pre derby di Siviglia: “Vale sei punti, tre per l’Europa e tre per i tifosi”- immagine 3

La passione dei derby

Pellegrini di derby ne ha disputati tanti in panchina. L'ex allenatore del Manchester City ricorda: "Tanta la passione che i derby producono in città. Ho avuto la fortuna di giocare quello di Manchester, River - Boca, nel mio paese con il Colo Colo, a Madrid sia con l'Atlético che con il Barcellona... Il risultato si prolunga per un tempo più lungo perché per esempio quando perdi le prime 24 ore sono pessime. Qui poi c'è da aggiungere la settimana successiva o il mese successivo..."

Betis, Pellegrini pre derby di Siviglia: “Vale sei punti, tre per l’Europa e tre per i tifosi”- immagine 4

Un derby che vale sei punti!

Un derby molto sentito e importante. Pellegrini ha caricato i suoi: "Il tifoso si identifica con ciò che fa la squadra in campo. Naturalmente i tre punti sono di grande importanza per noi, come in tutte le altre partite. Questo derby però vale sei punti, tre per continuare a lottare per l'Europa e tre per i tifosi".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.