è sempre derby

“Non lo darò mai al River…”, il presidente del Velez accende il derby

“Non lo darò mai al River…”, il presidente del Velez accende il derby - immagine 1
Il presidente del Velez, contrariato da quanto successo nella situazione Gomez, ha deciso di non cedere più il suo gioiello...
Giuseppe Martorana

Il calcio argentino è noto per le sue rivalità intense e la recente vicenda riguardante Valentín Gomez ha aggiunto un nuovo capitolo a questa storia. Il 21enne difensore centrale sarebbe infatti al centro di una controversia di mercato tra il Velez Sarsfield ed il River Plate, due club con una lunga storia di rivalità.

Valentin Gomez ed il mancato trasferimento al Palermo

—  

Fabian Berlanga, presidente del Velez, ha recentemente rilasciato una dichiarazione in cui ha riassunto l'intricata situazione che ha portato al fallimento del trasferimento di Gomez al Palermo. "I rossoneri ci hanno inviato una comunicazione: non vogliono più Valentín Gomez per una questione legata ai controlli medici. Lui, però, non ha mai avuto problemi del genere nella sua militanza al Velez".

“Non lo darò mai al River…”, il presidente del Velez accende il derby- immagine 2

Valentin Gomez e l'intervento dei procuratori

—  

Secondo Berlanga, il trasferimento di Gomez al River Plate era parte di una mossa orchestrata dai procuratori del giocatore.  "Lo aveva comprato il Palermo ma non doveva giocare per loro. River e Palermo, infatti, si erano messi d'accordo per un prestito del giovane calciatore in Argentina per i prossimi due anni" ha rivelato il presidente, evidenziando la complessità e la stranezza della situazione.

Infastidito da questa cosa, Berlanga ha quindi aggiunto: "Accada quel che accada, non lo darò mai al River Plate. Loro hanno cercato di imbrogliarmi, avallando la trattativa col Palermo per poi trattare con loro. Sono molto seccato, pertanto il giocatore resta con noi." Questa dichiarazione mette in evidenza la determinazione del Velez di trattenere Gomez, nonostante l'interesse del River Plate e le manovre dei procuratori. Una decisione che potrebbe avere ripercussioni significative nel panorama del calcio argentino.

“Non lo darò mai al River…”, il presidente del Velez accende il derby- immagine 3

Valentin Gomez mai al River: si accende la rivalità col Velez

—  

La vicenda del mancato trasferimento di Valentin Gomez al River Plate riaccende la rivalità con il Velez, trasformando un semplice trasferimento in una questione di orgoglio e strategia. La ferma opposizione di Berlanga a cedere Gomez al River Plate sottolinea la sempre più crescente rivalità tra i due club argentini.

tutte le notizie di