PERUGIA NEL MIRINO

Da un derby all’altro: Venturi vuole il quarto clean sheet

Da un derby all’altro: Venturi vuole il quarto clean sheet - immagine 1
Il portiere rossoblù al terzo clean sheet di fila: "Credo che dipende dai meccanismi che funzionano, dietro abbiamo fisicità e struttura. Cerchiamo di uscire con il palleggio da dietro anche se può essere rischioso":
Emanuele Giacometti
Emanuele Giacometti Redattore 

Da un derby all'altro. Giacomo Venturi, portiere del Gubbio, vero protagonista in campo contro la Ternana,  ha già fisso un altro obiettivo: il derby di domenica sera in casa del Perugia.

“Con la Ternana -ha detto il portiere rossoblù- abbiamo giocato a viso aperto con le nostre idee. C'è stata una sfida molto intensa, soprattutto nel primo tempo. Entrambe le squadre hanno cercato di vincere. Forse siamo stati imprecisi negli ultimi venti metri. In noi cresce consapevolezza perchè, voglio dire, incontravamo un'avversaria molto forte e costruita per obiettivi importanti. Prendiamo degli spunti positivi da questa partita e sono soddisfatto di questo inizio campionato. Abbiamo una identità precisa. Quando giochiamo palla a terra nei primi venti metri siamo stati agili e abbiamo fatto bene”.

Da un derby all’altro: Venturi vuole il quarto clean sheet- immagine 2

Venturi: “Terzo clean sheet? Merito di tutta la squadra”

—  

Terza partita consecutiva per il Gubbio senza subire gol. Ecco cosa ne pensa Venturi: “Terzo clean sheet? Credo che dipende dai meccanismi che funzionano, dietro abbiamo fisicità e struttura. Cerchiamo di uscire con il palleggio da dietro anche se può essere rischioso. La parata più difficile? Nel finale su Cianci, ma pure nel primo tempo Donnarumma mi ha impegnato severamente". E adesso l'asticella si alza sempre più, domenica c'è la sfida del Curi contro il Perugia. Un altro derby, con Venturi che... punta al poker di clean sheet. Perchè collezionare record personali è bello, ma dare una mano alla squadra lo è ancora di più...

derby Gubbio-Ternana
tutte le notizie di