La Sampdoria batte un colpo nei derby di mercato genovesi: Gregoire Defrel!

La Sampdoria batte un colpo nei derby di mercato genovesi: Gregoire Defrel!

Saponara, Ben Arfa, Defrel: tutti i derby di mercato dell’estate della Lanterna

di Redazione DDD

La Sampdoria sta per piazzare la sua prima botta estiva, nei derby di mercato. Il Genoa ha sottratto Saponara ai colori blucerchiati e sempre il Genoa è stato il primo club della Lanterna a portare i suoi tifosi all’aeroporto per l’arrivo di Lasse Schone, l’ex capitano dell’Ajax. Tutto questo dopo che il derby per portare a Genova un certo Ben Arfa si era concluso sullo 0-0, con un nulla di fatto sia da parte genoana che sul fronte blucerchiato.

Adesso, proprio nei giorni successivi alla prima firma Ferrero-Vialli per il passaggio di proprietà del club, la parte blucerchiata della città sembra sul punto di gonfiare il petto per la prima volta. Non solo Saponara: il Genoa aveva infatti parlato a suo tempo, una quindicina di giorni fa, con la Roma proprio del futuro di Gregoire Defrel, rientrato nella Capitale dopo il prestito alla Sampdoria.

Il club del Grifone pensava di trovare un rifiuto, invece Defrel e il suo entourage non avevano preclusioni. Ma lo scenario è nuovamente cambiato. Il Genoa non ha affondato e adesso la Sampdoria è ad un passo da Defrel. Proprio l’attaccante che Di Francesco ha forgiato a Sassuolo sta per tornare a disposizione del nuovo tecnico blucerchiato.

Sembra infatti che Roma e Samp abbiano raggiunto l’accordo sulla base del prestito di Defrel con l’obbligo di riscatto. Nei prossimi giorni sarebbe in programma un incontro con il procuratore del calciatore per trovare l’intesa con tutte le parti coinvolte nell’operazione che sancirà il ritorno a Genova dell’ex Sassuolo e Cesena.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy