Con un passato in rossonero

Alcione, Piccinocchi: “Derby? Da milanista, l’Inter è ora la terza squadra di Milano”

Alcione, Piccinocchi ai tempi del Milan, scalda il derby
Il centrocampista capitano dell'Alcione è cresciuto nelle giovanili del Milan e per ora mette la sua squadra neopromossa in Lega Pro al secondo posto in un eventuale podio di squadre meneghine
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

L'Alcione 1952, per la prima volta dopo 72 anni di storia, è riuscito a ottenere la promozione in Lega Pro. Un gran bel salto dai Dilettanti: nelle prime due giornate sono arrivati quattro punti. Una bella storia per la terza squadra professionistica del comune di Milano. Il derby di Milano come lo vedono gli addetti al lavoro dell'Alcione?

Alcione, Piccinocchi ai tempi del Milan, scalda il derby

C'è chi come Mario Piccinocchi che i derby li ha vissuti nelle giovanili ed è diventato capitano dell'Alcione nel 2021, e poi leader di una storica promozione. Il centrocampista, cresciuto nel vivaio del Milan (dove è stato dal 2010 al 2015) e che sul derby di Milano ha un pensiero preciso. Il giocatore, intervistato in esclusiva da Cronache di spogliatoio, ha espresso la sua preferenza sulle tre squadre meneghine: "Come ci sente a essere la terza squadra di Milano? Da milanista, metto i rossoneri in testa, l'Alcione al secondo posto e l'Inter terza". Parole che di sicuro non faranno che aumentare l'attesa per il prossimo derby del 22 settembre.

L'ex Ascoli parla anche del lavoro compiuto dall'Alcione: "Ogni anno è stato aggiunto un pezzettino, siamo arrivati in Serie C giocando un certo tipo di calcio e anche grazie agli investimenti sulle strutture. Sono orgoglioso, c'è grande senso di appartenenza".

tutte le notizie di