CORSI E RICORSI STORICI

City-Inter, il derby extra-europeo in finale di Champions League

City-Inter, il derby extra-europeo in finale di Champions League - immagine 1
Mancano più di venti giorni alla notte di Istanbul, eppure i tifosi nerazzurri possono aggrapparsi a un precedente ben augurante...
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Il 10 giugno all'Atatürk di Istanbul si affronteranno Manchester City e Inter. Sarà una finale storica e ce lo spiega il collega Giuseppe Pastore su Twitter. Sì, perché per la prima volta nella storia della Coppa dei Campioni, sarà un derby tra proprietà extra-europee: la Cina di Suning contro gli Emirati Arabi di Manṣūr bin Zāyed Āl Nahyān.

City-Inter, il derby extra-europeo in finale di Champions League- immagine 2

Gli inglesi partono con i favori del pronostico, ma c'è una curiosità che può fa ben sperare i tifosi interisti. Come segnalato su "Rasoiate", daily podcast di "Cronache di spogliatoio", dopo 29 anni una squadra italiana giocherà una finale di Champions League senza sponsor sulla maglia. Non succede dal 1994, si trattava del Milan, e anche quella volta opposto alla squadra di Guardiola che partiva favoritissima. E tutti ricordano come andò a finire quel 18 maggio allo Stadio Olimpico di Atene. I ragazzi di Capello sconfissero i blaugrana di un baldanzoso Johan Cruyff. Simone Inzaghi riuscirà a emulare Don Fabio?

City-Inter, il derby extra-europeo in finale di Champions League- immagine 3
tutte le notizie di