Domani sera Milan e Tottenham scendono in campo a San Siro per l’andata degli ottavi di Champions League. I rossoneri, tornati alla vittoria col Torino venerdì 37 giorni dopo Salerno, puntano a fare un risultato positivo in vista del ritorno a Londra mercoledì 8 marzo. Ma c’è una curiosità che deve incoraggiare i tifosi milanisti alla vigilia della sfida con gli Spurs di Antonio Conte…
GIAMBATTISTA VICO INSEGNA
Il Milan e la storia: rossoneri imbattuti a San Valentino nelle coppe…
Una data che potrebbe sorridere ancora una volta ai rossoneri. I precedenti del 1990 in Coppa Italia e del 2001 in Champions League sono incoraggianti
La teoria dei corsi e ricorsi storici
Quando il Milan ha giocato nelle coppe il giorno di San Valentino non ha mai perso. Lo dice la Storia.


L’unica sconfitta della storia del Diavolo il 14 febbraio risale al campionato 1981-82. Al Comunale la Juventus di mister Giovanni Trapattoni batte 3-2 il Milan allenato da Italo Galbiati. Tripletta di Giuseppe Galderisi per i bianconeri e reti ospiti di Fulvio Collovati e Roberto Antonelli, il papà di Luca che avrebbe poi segnato in un Juve-Milan vinto 3-1 dalla Vecchia Signora il 7 febbraio 2015.
In Serie A i rossoneri hanno vinto 4 volte e pareggiato 7 negli altri 11 incontri disputati nella giornata degli innamorati.
Tutta la Serie A TIM è su DAZN. Attiva ora il tuo abbonamento! Per te, allo stesso prezzo, anche il quotidiano digitale La Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA