Il nuovo arrivo in casa Roma alza già il volume per i prossimi derby capitolini ricordando il suo trascorso all'AZ Alkmaar
Ufficiale l'acquisto della Roma del portiere australiano Mathew Ryan. L'esperto estremo difensore, 32enne di Plumpton ha parlato ai canali ufficiali del club giallorosso sottolineando come conosca già la Lazio, accendendo ancora di più il clima da derby della Capitale, un po' come aveva fatto Mandas in casa biancoceleste dal ritiro di Auronzo di Cadore.
"Il derby? - risponde così Ryan il nuovo portiere della Roma - Quella partita può aiutarmi a partire con il piede giusto e mi riferisco ovviamente alla vittoria contro la Lazio per 2-1 in Conference League. Non vedo l’ora di godermi lo stadio e i tifosi della Roma. Ho sentito spesso parlare dell’atmosfera incredibile che si respira e ho voglia di viverla presto in prima persona".
Dopo la promozione di Svilar come primo portiere, la Roma ha puntato su Ryan come secondo, dopo aver ceduto Rui Patricio. L'australiano, dopo gli inizi in patria, approdò nel 2013 in Europa al Bruges. Dopo il Belgio, si trasferì al Valencia l'anno successivo. Altre tappe il Brighton e nel 2021 a Londra, come portiere di riserva dell'Arsenal. Poi il ritorno in Spagna alla Real Sociedad e poi Copenaghen. L'ultima stagione di Ryan è stata quella in Eredivisie, come portiere dell'AZ, squadra con cui appunto fu battuta la Lazio.