Nuovo derby De Rossi: River-Boca in campo il 1′ settembre al Monumental

Nuovo derby De Rossi: River-Boca in campo il 1′ settembre al Monumental

La Superliga Argentina ha ufficializzato il giorno e l’orario di River-Boca al Monumental. Per la gioia di Daniele De Rossi che potrà gustarsi pure il primo Derby di Roma “da spettatore”…

di Davide Capano, @davide_capano

Nonostante non ci sarà calcio nel weekend a causa delle elezioni presidenziali, la Superliga Argentina ha diramato i giorni e gli orari delle prossime tre giornate del torneo: terza, quarta e quinta. Quest’ultima avrà come piatto principale il derby River Plate-Boca Juniors che si giocherà domenica 1 settembre alle ore 17:00 al Monumental. In Italia saranno le 22.

Il derby tra Millonarios e Xeneizes si disputerà dopo le gare di ritorno dei quarti di finale della Copa Libertadores. La squadra di Marcelo Gallardo sarà impegnata contro il Cerro Porteño in Paraguay, mentre gli uomini di Gustavo Alfaro riceveranno alla Bombonera gli ecuadoregni dell’LDU Quito. Il Boca avrà un giorno di riposo in più rispetto al River prima del Superclásico di campionato. Sarà felice anche Daniele De Rossi…

Per “il romano”, come lo chiamano a Buenos Aires, inoltre, il primo settembre sarà una giornata particolare. Quando all’Olimpico scenderanno in campo Lazio e Roma, in Argentina saranno le 13. De Rossi, presumibilmente ancora in ritiro, potrà quindi gustarsi, con smartphone, tablet o tv, il primo derby della Capitale “da spettatore”. In fondo la Superliga Argentina e il fuso orario gli hanno dato una mano. Magari, a seconda del risultato di Roma, DDR scenderà in campo nel derby di Baires con una motivazione in più. In fondo River-Boca è un cammino parallelo che trasforma la cronaca in qualcosa di più grande.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy