Real Sociedad, Willian Josè accende il derby: “Athletic Bilbao? Noi giochiamo a calcio…”

Real Sociedad, Willian Josè accende il derby: “Athletic Bilbao? Noi giochiamo a calcio…”

L’attaccante della Real Sociedad ha parlato a Radio Euskadi del derby di venerdì contro l’Athletic Bilbao: “Sono loro i favoriti. È come una finale”. Poi elogia Aduriz al suo ultimo Athletic-Sociedad al San Mamés

di Davide Capano, @davide_capano

Mancano solo due giorni al derby basco di San Mamés tra Athletic e Real Sociedad (diretta su DAZN alle 22), valido per la terza giornata della Liga Spagnola. Molto probabilmente, Willian José sarà il riferimento offensivo del team bianco-blu a Bilbao. Il brasiliano ha parlato ieri sera ai microfoni del programma ‘Fuera de Juego’ di Radio Euskadi: “Sarà una partita complicata, ma penso che l’Athletic sia il favorito, è nel suo campo, con i suoi fan, è il favorito … ma nel calcio tutto può succedere”. “Siamo due squadre totalmente diverse – ha aggiunto –. A noi piace di più giocare a calcio rispetto al Bilbao.

Come è successo nelle ultime giornate, Iñaki Williams punta a essere titolare dell’attacco rojiblanco, ma logicamente il ruolo ricadrà anche sull’eterno Aritz Aduriz, che giocherà il suo ultimo derby contro il team di San Sebastian in casa. “Aduriz è un riferimento per tutti, è un attaccante che segna molti goal, un giocatore importante per l’Athletic. Tutti i giocatori hanno un amore per lui e per tutto ciò che ha fatto nel calcio, ha dichiarato il numero 9 della Sociedad.

Willian José ha anche fatto cenno alla pressione esercitata dal pubblico di San Mamés: “Conta molto, è un campo molto difficile su cui giocare. Il Barcellona non ha quasi fatto nulla, l’Athletic ha segnato un gol all’ultimo minuto che gli ha dato tre punti. Sappiamo che è difficile giocare lì, ma ci siamo già andati l’anno scorso e siamo riusciti a vincere”.

L’attaccante verdeoro ha parlato dell’importanza dei derby nei Paesi Baschi, molto più che nel suo paese. “In Brasile abbiamo molti derby, ma qui è diverso. Sembra simile a una finale di campionato, a nessuno piace perdere queste partite. L’ultimo derby qui è stato molto difficile, anche se abbiamo vinto. Questa partita è importante anche per noi, per i giocatori, per i fan, è una partita speciale. Hanno una squadra molto buona, ma siamo sicuri del lavoro che stiamo facendo”.

Alla fine, ha anche elogiato la difesa dell’Athletic: “È un’ottima difesa, con giocatori molto giovani, stanno facendo le cose per bene, ma sono sicuro che creeremo molti pericoli per loro, avranno molto mal di testa”. Chi la spunterà?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy