DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Bruno Pizzul: “Sono un vecchio cuore granata e dico che anche il calcio deve preoccuparsi di questa pandemia”

MILAN, ITALY - NOVEMBER 16:  President FIGC Carlo Tavecchio (L) and Bruno Pizzul attend the EURO 2016 Group H Qualifier match between Italy and Croatia at Stadio Giuseppe Meazza on November 16, 2014 in Milan, Italy.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Voce al Maestro Pizzul…

Davide Capano

Bruno Pizzul ha svelato a calcionews24.com un aneddoto su come è diventato tifoso del Torino: “Io sono un vecchio cuore granata. Quando ero ragazzo, qui nelle nostre parti, l’unico pallone che c’era era stato trovato magicamente nell’immediato dopoguerra dai preti che lo utilizzavano per far convenire i ragazzi negli oratori. Solo che questo pallone veniva gestito dai ragazzi che erano un po’ più anziani di noi e che erano tutti tifosi della Juventus e non ci davano mai quel pallone, ma giocavano sempre loro. Quindi noi più giovincelli eravamo tifosi del Toro proprio per contrapposizione”.

Poi una riflessione sulle discussioni relative alla ripresa dei campionati: “Noi abbiamo dovuto e saputo affrontare per primi questa situazione che però pian piano si sta diffondendo in tutto il mondo, per cui anche parlare del futuro del calcio mi sembra abbastanza discutibile, fermo restando che anche lì ci sono queste storie di soldi da pagare o non pagare ai giocatori, campionati da finire o non finire. È giusto che anche il calcio si senta coinvolto, si preoccupi di queste cose e di come verranno affrontate però credo di poter dire che stabilire o cercare di stabilire delle date è abbastanza arbitrario e di difficile soluzione, visto che i numeri dicono che siamo ben lontani dall’uscire da questa pandemia”. Parola di The Voice

Potresti esserti perso