Prima Thiago Motta e Inzaghi, poi il derby: l’avvicinamento lento di Toro e Juve

Prima Thiago Motta e Inzaghi, poi il derby: l’avvicinamento lento di Toro e Juve

La settimana che porta al derby della Mole è iniziata ma, prima di questa partita avvincente, la Juventus e il Torino dovranno affrontare rispettivamente Genoa e Lazio nel turno infrasettimanale.

di Valentina Alduini, @90Valla
genoa - juventus - torino - lazio

Sabato 2 novembre alle ore 20.45 si disputerà il derby della Mole. Uno dei derby più attesi della Serie A, sempre ricco di suspance e di sorprese, con i granata che cercheranno di giocare un brutto scherzo ai bianconeri. Tuttavia, prima di trovarsi l’una contro l’altra, le torinesi dovranno superare le prove che le attendono nel turno infrasettimanale. Per la precisione, nel corso del decimo turno di campionato, il Torino dovrà affrontare la Lazio mentre la Juventus sfiderà il Genoa.

Due ossi duri quelli che affronteranno i club di Torino. Partendo dagli avversari dei granata, arrivano al macth carichi e con il vantaggio di giocare in casa. Con un Ciro Immobile che si sta mettendo particolarmente in mostra, saranno un avversario assai tosto per la squadra guidata da Mazzarri.  La Lazio, allenata da Simone Inzaghi, arriva al match con 15 punti in classifica (come il Cagliari) e forte della vittoria ottenuta nello scorso turno contro la Fiorentina per 1-2. Il Torino, invece, arriva dal pareggio contro il Cagliari per il risultato di 1-1. Quella che si disputerà tra granata e biancocelesti, dunque, sarà di certo una partita insidiosa.

Passando sulla sponda bianconera di Torino, ecco che la Juventus si troverà ad affrontare in casa propria il Genoa. I liguri, che hanno da poco ingaggiato Thiago Motta come allenatore, proveranno a dare filo da torcere alla squadra di Sarri. Fermi a quota 8 punti in classifica (tanti quanto il Lecce), ecco che gli uomini guidati dall’ex giocatore del Psg proveranno a proseguire creando una striscia di risultati positivi. Infatti, nel corso del nono turno, hanno battuto per 3-1 il Brescia. Dunque, la “cura” Thiago Motta pare aver sortito già qualche effetto. Dal canto loro, i bianconeri arrivano al turno infrasettimanale dopo il pareggio per 1-1 ottenuto contro il Lecce.

Pertanto, due sfide non semplici quelle che vedranno impegnate Torino e Juventus prima del derby della Mole. Chiaramente, entrambe spereranno di arrivare a questo grande appuntamento galvanizzate da un buon risultato ottenuto nel turno infrasettimanale. Per sapere se le due torinesi vinceranno o meno nel decimo turno di Serie A, non ci resta che attendere. Soltanto dopo queste due partite, la loro mente sarà pienamente assorta dalla preparazione del derby. Cosa accadrà?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy