MANIACALE...

Glamour all’ennesima potenza: CR7 in foto con le unghie dipinte di nero!

Glamour all’ennesima potenza: CR7 in foto con le unghie dipinte di nero! - immagine 1
I fan sono rimasti sorpresi nel vedere la star portoghese sfoggiare unghie dei piedi nere, anche se il motivo non è estetico o di moda, ma di rigorosa cura personale…
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Cristiano Ronaldo è uno degli sportivi che vive all'avanguardia nella cura della persona, ma anche nella moda e nel glamour. Il fuoriclasse portoghese sa che ciò che mostra sui social network può facilmente diventare una tendenza, e ora i fan hanno notato un dettaglio sorprendente sui suoi piedi in una foto che lo ritrae in vacanza su uno yacht: le unghie dipinte di nero!

Glamour all’ennesima potenza: CR7 in foto con le unghie dipinte di nero!- immagine 2

Tuttavia, è risaputo come CR7 sia solito sfoggiare questo look sui suoi preziosi piedi, che dopotutto sono gli strumenti del mestiere. Il motivo? Una precauzione estrema per proteggere le dita da batteri e funghi: lo smalto non ha solo proprietà estetiche, ma è pure una sostanza asettica che protegge le unghie da attacchi indesiderati.

Glamour all’ennesima potenza: CR7 in foto con le unghie dipinte di nero!- immagine 3

(Photo by Octavio Passos/Getty Images)

Così, l'immagine del cinque volte Pallone d’Oro su Instagram è solo un altro capitolo dei rituali di un calciatore estremamente dedito alla cura di ogni dettaglio. I suoi tifosi gli hanno fatto sapere che approvano il suo look, pur accogliendo la notizia con sorpresa: "Ho adorato il tuo smalto", "pedicure", "Ronaldo con i piedi dipinti", "ha le unghie dipinte", "le sue unghie", hanno osservato.

Secondo gli esperti, la strategia del lusitano è valida per tenere a bada problemi indesiderati: i funghi si diffondono molto facilmente in piscina, per esempio, e indossare stivali che aumentano la sudorazione non aiuta. E una volta scoppiata un'infezione, per sconfiggerla possono essere necessari mesi o anni di trattamenti non solo locali ma anche orali: un rischio troppo grande per una star del suo calibro.

tutte le notizie di