Il derby delle tensioni

El Gran Derby, da Benavente alla bandiera di Romero: quante tensioni a Siviglia

Isaac Romero
El Gran Derby, dal faccia a faccia tra l'ex presidente Benavente contro gli avvocati sivigliani alla bandiera di Romero: quante tensioni a Siviglia
Vincenzo Bellino
Vincenzo Bellino Redattore 

Il Siviglia vince di misura El Gran Derby contro il Betisgrazie ad un gol di Lukebakio, ma in realtà c'è stata battaglia tra le due fazioni anche sulle tribune del Ramon Sanchez-Pizjuán con scontri e tensioni il ​​presidente del club biancoverde, Ángel Haro, e l'ex allenatore del Siviglia Joaquín Caparrós. Ma anche tra José María del Nido Benavente e due avvocati sivigliani che stanno affrontando l'ex presidente in tribunale.

"Vi rompo i denti e ve li tolgo uno per uno"

—  

Secondo quanto rivelato da COPE, l'ex presidente del Siviglia Josè Maria del Nido Benavente avrebbe detto ad uno dei due avvocati, a Fernandez de Bobadilla: "Ti romperò i denti e te li toglierò uno alla volta". Tensioni dettate dalla storica rivalità in campo, ma anche dal momento difficile vissuto dall'ex numero uno dei Rojiblancos, in seguito alla crisi economica che ha colpito il club negli ultimi anni, condizionandone anche i risultati sportivi.

Tensioni nel Gran Derby tra Siviglia e Betis

L'ex Siviglia Caparròs: "Sempre la stessa storia"

—  

Tensioni anche al 90' per colpa dell'ex allenatore del Siviglia Joaquín Caparrós che ha festeggiato il successo dei padroni di casa gridando ad alta voce "Sempre la stessa storia" all'indirizzo del presidente del Betis Angel Haro. L'ultimo successo del Betis al Pizjuan risale infatti al 2018.

La bandiera raccolta da Isaac Romero

—  

Come se non bastasse, al triplice fischio, Isaac Romero, giocatore delle giovanili del Siviglia, ha raccolto dalle tribune una piccola bandierina con lo stemma sbiadito del Betis e un simbolo contro il club biancoverde. Un gesto ampiamente criticato sui social, ma che ha contribuito all'inasprirsi della rivalità all'esterno del rettangolo verde di gioco.

tutte le notizie di