DAVID SPERA CHE A WEMBLEY IL 25 MAGGIO CI SIANO ABBASTANZA STIMOLI...

FA Cup, Beckham ci crede: “Un derby in finale deve motivare lo United”

FA Cup, Beckham ci crede: “Un derby in finale deve motivare lo United” - immagine 1
L'ex numero 7 dei Red Devils spera che un documentario sulla stagione 1998-99 in cui vinse il Treble possa essere d'ispirazione per la squadra attuale, nonostante i tanti problemi degli uomini di Ten Hag
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Beckham ha vinto la Premier League, la Champions League e la FA Cup con il Manchester United 25 anni fa, che divenne la prima squadra inglese a riuscirci. Tuttavia, i Red Devils si trovano ora ad affrontare la prospettiva di non disputare le coppe europee nella prossima stagione.

FA Cup, Beckham ci crede: “Un derby in finale deve motivare lo United”- immagine 2

(Photo by Alexander Hassenstein/Bongarts/Getty Images)

I tre volte campioni d'Europa sono ottavi in classifica in Premier League, avendo vinto una sola delle ultime sette partite. Hanno subito 81 gol in tutte le competizioni, il peggior risultato dalla stagione 1976-77.

FA Cup, Beckham ci crede: “Un derby in finale deve motivare lo United”- immagine 3

La squadra gioca domenica contro l'Arsenal, leader del campionato, e ha raggiunto la finale di FA Cup, dove affronterà i rivali del Manchester City nel derby di sabato 25 maggio a Wembley.

FA Cup, Beckham ci crede: “Un derby in finale deve motivare lo United”- immagine 4

"È stato un periodo difficile per la squadra negli ultimi anni, ma è sempre stato così", ha dichiarato Beckham a BBC Radio 5 in occasione della prima del documentario Amazon Prime "99", giovedì.

FA Cup, Beckham ci crede: “Un derby in finale deve motivare lo United”- immagine 5

Gary Neville e David Beckham (Photo by Dominic Lipinski/Getty Images)

"Quando abbiamo avuto il successo che abbiamo avuto per tanti anni, c'è sempre stato questo momento. Ora sentiamo che probabilmente si è protratto un po' troppo a lungo".

FA Cup, Beckham ci crede: “Un derby in finale deve motivare lo United”- immagine 6

Gary Neville, Dave Gardner e David Beckham (Photo by Dominic Lipinski/Getty Images)

"Significherà senza dubbio qualcosa per questi ragazzi cresciuti in casa, perché i ragazzi parlano di quel momento e speriamo che li ispiri".

Molti ex giocatori dello United hanno criticato il manager Erik Ten Hag dopo la sconfitta di lunedì in Premier League per 4-0 contro il Crystal Palace, affermando che è improbabile che gli venga concesso un altro anno al timone.

Casemiro disastroso in Crystal Palace - Manchester United

Alla domanda se Ten Hag debba motivare i suoi giocatori, Beckham ha detto a TalkSport, apri una nuova scheda, che l'allenatore olandese non deve fare molto. "Penso che sia proprio questo il punto di forza dell'essere un giocatore dello United e di giocare in queste grandi partite: devi essere motivato", ha detto.

"Stai facendo il lavoro che ami e sei nel club che ami, quando giochi in qualsiasi partita, che sia una partita di regular season o una finale di FA Cup contro i tuoi rivali, questa dovrebbe essere una motivazione sufficiente".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.